23.3 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeSportL'Atletica Winner sfonda il muro dei 600 iscritti: è la più numerosa...

L’Atletica Winner sfonda il muro dei 600 iscritti: è la più numerosa dell’Umbria

Pubblicato il 24 Settembre 2021 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Sono ancora numeri da record quelli dell’Atletica Winner Foligno. La società nel 2021 è tornata a superare quota 600 tesserati, dopo che nel 2020 si era registrato un lieve calo legato all’assenza di gare a causa della pandemia. L’Atletica Winner Foligno così si conferma tra le più numerose realtà associative sportive dilettantistiche di Foligno, tra le prime nel Centro-Sud Italia per quello che concerne la Federazione di atletica leggera, nonché la più numerosa dell’Umbria. Iscritti destinati sempre più a crescere con la rinnovata pista dell’“Enzo Blasone”, specialmente a livello giovanile.
Importante è anche la composizione dei numeri, con oltre 200 donne e altrettanti iscritti nel settore giovanile. Cifre che confermano la valenza sociale dell’impegno dell’associazione guidata da Giorgio Fusaro. Vale la pena ricordare come già in passato si sia lavorato per attirare donne verso la corsa amatoriale, con gli allenamenti programmati la mattina prima del lavoro, che tanto successo hanno riscosso.
Ma l’Atletica Winner Foligno non ha intenzione di fermarsi. Infatti sono due gli eventi in programma nel breve termine: i Campionati umbri di società della categoria Ragazzi di sabato 25 settembre e la Mezza Maratona “Città di Foligno” fissata per il 17 ottobre.

Articoli correlati