2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCovid e scuola, nel Folignate tre classi in isolamento

Covid e scuola, nel Folignate tre classi in isolamento

Pubblicato il 25 Settembre 2021 12:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Sono 44 gli studenti umbri positivi al Covid-19 dopo le prime due settimane di scuola. Nel distretto di Foligno le classi in isolamento sono tre. Si tratta di due classi delle medie ed una di un istituto superiore. A renderlo noto è la Regione Umbria, attraverso il bollettino ufficiale dei contagi che interessano gli istituti scolastici. Rispetto alle 34 classi e i 39 alunni del 21 settembre, il bollettino aggiornato a venerdì 24 settembre fa registrare 5 studenti positivi in più, con 41 classi in isolamento. In totale ci sono 1.009 contatti stretti di classe in isolamento, mentre i cluster (ovvero due o più casi nello stesso gruppo classe) sono 3. In nessun caso il personale scolastico è attualmente positivo.

IL DETTAGLIO – Nella scuola dell’infanzia gli alunni positivi sono 12, con 1 cluster e 136 contatti stretti in isolamento per un totale di 11 classi. Nella primaria 13 alunni positivi, 1 cluster riscontrato, 12 classi in isolamento per 126 persone. Alle medie 7 alunni positivi, 1 cluster, 6 classi in isolamento e 229 persone in quarantena. Chiudono il quadro le superiori, con 12 alunni positivi, altrettante classi in isolamento per un totale di 384 soggetti. Nessun caso riscontrato negli scuolabus.

Articoli correlati