7.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeSportBasket, C Gold ai nastri di partenza: l'Ubs Foligno vuole essere protagonista

Basket, C Gold ai nastri di partenza: l’Ubs Foligno vuole essere protagonista

Pubblicato il 8 Ottobre 2021 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

Il campionato di C Gold di basket è pronto a ripartire e l’Ubs Lucky Wind Foligno si è presentata proprio alla vigilia dell’esordio casalingo contro il Pisaurum 2000 di domenica.
Un ritorno in campo ancora più importante dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia. Lo scorso anno la C Gold non si è disputata, sostituita dalla Coppa del centenario, vinta proprio dall’Ubs Foligno. “Esserci e provare a fare al meglio ciò che ci piace è già un successo. – Ha ricordato il presidente Andrea Sansone – Il nostro intento è fare bene in campo, ma soprattutto riportare tanta gente e tante famiglie al palasport”.
La Lucky Wind Foligno non nasconde le ambizioni di un campionato di C Gold ambizioso, seppure in un girone che guarda al versante adriatico ricco di avversarie di livello. “Possiamo puntare su un quintetto esperto – le parole del confermato coach Paolo Pierotti – con l’inserimento di tanti giovani del territorio, di Stefano Razzi che arriva da Chieti e del lituano Matas Budrys”.
L’Ubs Foligno inizia la stagione con nove squadre maschili, dalla C Gold ai Pulcini, e tre femminili. “La nostra idea è quella di aggregare – ha ribadito Sansone – anche per superare i problemi legati agli spazi insufficienti”. Il vice sindaco Riccardo Meloni, che insieme al sindaco Stefano Zuccarini e all’assessore allo sport Decio Barili, ha portato i saluti dell’amministrazione, ha annunciato il completamento entro l’anno del progetto di una nuova palestra.

Articoli correlati