23.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàUniversità della Terza Età, riprendono le attività in presenza: aperte le iscrizioni

Università della Terza Età, riprendono le attività in presenza: aperte le iscrizioni

Pubblicato il 9 Ottobre 2021 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

Riprendono le attività in presenza all’Università della Terza Età di Foligno. Dopo un anno di sospensione dovuta all’emergenza pandemia, sostituita dalla pubblicazione delle Lettere dall’Unifol, dal primo ottobre scorso si sono aperte le iscrizioni in vista dell’avvio dell’anno accademico 2021-2022. Anno accademico che verrà inaugurato sabato 16 ottobre, alle 10. Da lì, prenderanno il via le lezioni che proseguiranno fino al 20 maggio prossimo con due appuntamenti settimanali, il mercoledì e il venerdì.

Sei i corsi attivati: “Arte a Foligno”, “Musica: la voce come strumento”, “La scienza di fronte ai nuovi rischi per l’umanità”, “Nell’opera del mondo. Poeti e scrittori tra letteratura, vita e storia”, “Un vocabolario per il nostro tempo: spunti di discussione” e “In viaggio con gli amici: in cielo e poi da Est a Ovest, da Sud a Nord”. Corso, quest’ultimo, che prevede anche una lezione-testimonianza del sindaco Stefano Zuccarini dal titolo “Ma io volo!”. Se la condizione sanitaria e organizzativa lo permetterà, inoltre, dal prossimo mese di gennaio saranno attivati moduli formativi dedicati alle lingue straniere, ad esperienze laboratoriali e a saggi coreutici e teatrali.

Per iscriversi all’Unifol non sono richiesti requisiti particolari: basta aver compiuto 30 anni e pagare una modesta quota di iscrizione (20 euro il singolo, 35 i coniugi). È possibile iscriversi  nei giorni di mercoledì e venerdì pomeriggio (ore 16-17.30) nella sede di Via Oberdan 123. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria al numero 3485616483. Per garantire le condizioni di sicurezza, l’accesso all’aula sarà consentito ai soli iscritti muniti obbligatoriamente di mascherina e di Green Pass.

Articoli correlati