20.6 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeEconomiaItinerari tematici e nuovi servizi turistici: Foligno chiama a raccolta gli operatori...

Itinerari tematici e nuovi servizi turistici: Foligno chiama a raccolta gli operatori di settore

Pubblicato il 13 Ottobre 2021 10:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo per l’Italchimici al “PalaSir”: battuta 3-1 Assisi

Gli uomini di Riccardo Provvedi si rimettono in carreggiata dopo la sconfitta della prima di campionato, facendo tesoro dei propri errori e sconfiggendo i padroni di casa

Foligno, si ribalta col trattore: morto 44enne

L'uomo stava lavorando su un terreno di famiglia quando il mezzo agricolo si è ribaltato. L'incidente mortale è avvenuto nella frazione di Liè

Foligno, la Lega chiede un consiglio comunale aperto sulla Sanità

Il gruppo consiliare del Carroccio annuncia: “Serve chiarezza rispetto agli impegni presi” e punta il dito sul futuro del Terzo polo con Spoleto esprimendo “forte preoccupazione”

Creare prodotti turistici innovativi intorno ai luoghi simbolo della città di Foligno. È la filosofia che accompagna il progetto “Visit Foligno, un viaggio al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia”. E rispetto al quale il Comune ha pubblicato un avviso che si rivolge agli operatori dei servizi turistici e complementari per l’evento “Visit Foligno–Open Days” che si terrà da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre.

L’idea alla base è, dunque, quella di costruire itinerari tematici intorno a filoni come il cicloturismo e il trekking, l’arte e la cultura, la natura e i paesaggi, l’enogastronomia e le produzioni tipiche locali. E ancora la creazione di nuovi servizi turistici tramite la valorizzazione e la messa in rete dei diversi attrattori del territorio folignate e dei suoi borghi, nonché la loro promozione online e offline.

Per aderire all’avviso gli operatori interessati potranno inviare un’istanza di partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno@postacert.umbria.it entro le 12 del 25 ottobre. L’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: “Istanza per la partecipazione all’evento “Visit Foligno Open Days”. I dettagli del progetto sono riportati sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it.

Articoli correlati