22.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàVenti anni di amicizia in un torneo di padel a favore dell'Avis

Venti anni di amicizia in un torneo di padel a favore dell’Avis

Pubblicato il 20 Ottobre 2021 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Carlo” un convegno sulle disposizioni anticipate di trattamento

Promosso dall’associazione Persefone, l’incontro è in calendario per venerdì 24 maggio. Tra i temi sul tavolo la legge 219/2017, ma anche il rapporto tra medico e paziente e il regolamento comunale. Tra i relatori anche il vescovo che illustrerà il pensiero della Chiesa

Lavori alla rete idrica, martedì senz’acqua in alcune vie di Foligno

La Vus annuncia possibili cali di pressione e interruzioni nell’erogazione del servizio in concomitanza con i lavori che stanno interessando via Oberdan nella fascia oraria tra le 8.30 e le 18

Una storia di lavoro, amicizia e ora anche di beneficenza. È quella che lega, a Foligno, il City Hotel & Suites e il ristò-bar e pizzeria Winner Foligno. Nate a distanza di due anni l’una dall’altra – nel 1998 la prima, nel 2000 la seconda – nella zona dell’Agorà, le due attività hanno avviato fin da subito una collaborazione sul piano imprenditoriale, che pian piano è sfociata anche in un rapporto di vera e propria amicizia tra i rispettivi vertici e tra i dipendenti. Tanto da decidere di suggellare questa stretta sinergia con un’iniziativa sportiva che li coinvolgerà entrambi e che avrà un risvolto benefico nei confronti dell’Avis di Foligno. Nel pomeriggio di ieri, martedì 19 ottobre ha, infatti, preso il via un torneo di padel, ospitato nel vicino impianto sportivo City Padel & Gym di via Monte Silio, che vedrà sfidarsi per le prossime quattro settimane il personale delle due attività. Una trentina i partecipanti – quindici per ciascuna delle due attività – che scenderanno in campo in squadre miste.

“Quando l’abbiamo proposto ai nostri dipendenti, abbiamo ricevuto una risposta entusiasta – commenta il direttore del City Hotel & Suites, Claudio Pani -. Il padel è uno sport alla portata di tutti, perché richiede un dispendio fisico minore del tennis, ed è molto divertente. Sarà una competizione anche un po’ goliardica – ha quindi aggiunto – che suggella un rapporto ormai più che ventennale tra la nostra struttura e quella gestita da Giorgio Fusaro. Siamo riusciti a mantenere nel tempo un rapporto amichevole ed entrambi abbiamo uno zoccolo duro di dipendenti storici, che sono con noi fin dall’inizio di quest’avventura”.

“Ad accomunarci – gli ha fatto eco Giorgio Fusaro, proprietario di Winner Foligno – è anche la visione d’insieme che abbiamo del modo di fare imprenditoria, che non è solo orientata all’aspetto commerciale. Ci unisce la promozione di stili di vita sani, di soluzioni ecologiche. Entrambe le attività sono molto attente a questi aspetti”. E poi, come detto, c’è il fine benefico. Parte del ricavato, infatti, verrà devoluto all’Avis comunale, guidata dal presidente Emanuele Frasconi,. “È una testimonianza del valore che viene riconosciuto alla nostra associazione” ha commentato con soddisfazione il numero uno di via dei Molini, che ha colto ancora una volta l’occasione per lanciare un nuovo appello a tutta la città. “In quest’ultimo periodo stiamo riscontrando un importante gap tra le sacche di sangue raccolte e quelle richieste dagli ospedali per le trasfusioni – ha dichiarato – che va assolutamente colmato. Ecco perché rivolgoa tutti un invito ad andare a donare”.

Articoli correlati