0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàFoligno, il parco di Sportella Marini ripulito dai rifiuti grazie al Leo...

Foligno, il parco di Sportella Marini ripulito dai rifiuti grazie al Leo Club

Pubblicato il 25 Ottobre 2021 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Lo scorso mese di aprile era toccato al parco fluviale Hoffman e prima ancora ai Canapè, questa volta invece i giovani soci del Leo Club Foligno hanno deciso di rimboccarsi le maniche per ripulire dai rifiuti un’altra area verde cittadina. Si tratta del parco Melvin Jones di Sportella Marini, intitolato proprio al fondatore del Lions Club.

È lì che una rappresentanza del service si è data appuntamento e armata di guanti ha passato al setaccio l’intera area verde. Ben dieci i sacchi di spazzatura raccolta dai ragazzi e dalle ragazze del Leo Club Foligno, protagonisti di una nuova tappa del “Leo Ecology”, progetto di riqualificazione delle aree verdi urbane, nato con l’obiettivo di porre l’attenzione sulla questione dell’abbandono dei rifiuti, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole.

“Sempre più spesso – ha commentato il presidente del Club cittadino, Alessandro Donati Guerrieri – si registrano casi di violazione delle norme collettive che si ripercuotono negativamente tanto sul decoro urbano quanto dei tantissimi cittadini che rispettano le regole. Come Club – prosegue il presidente del Leo Club – soprattutto in un periodo complicato come questo, crediamo che con poco si possa fare molto, basta farlo tutti insieme. La questione ambientale – ha quindi concluso Alessandro Donati Guerrieri – merita l’attenzione e l’impegno dell’intera comunità”.   

Articoli correlati