19.3 C
Foligno
mercoledì, Settembre 30, 2026
HomeSportIl Foligno Triathlon Winner chiude la stagione da campione

Il Foligno Triathlon Winner chiude la stagione da campione

Pubblicato il 26 Ottobre 2021 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oggetto sospetto in centro: controlli in via Saffi

Nella serata di lunedì un cittadino ha segnalato una presenza anomala: l’intervento degli artificieri dell’Arma ha escluso che si trattasse di un ordigno esplosivo. Sul posto anche la polizia locale che ha chiuso la strada in via precauzionale

Lavori in galleria, scattano le chiusure notturne tra Foligno e Colfiorito

Previsti interventi ai presìdi antincendio. Limitazioni al transito tra martedì 29 e settembre e giovedì primo ottobre nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del mattino

Il Cda di Afam convocato in commissione controllo o garanzia

Al centro della seduta, fissata per il pomeriggio di giovedì 8 ottobre, ci sarà la situazione delle farmacie comunali e le loro prospettive future

La stagione del triathlon umbro si è conclusa con un’altra vittoria per i colori del Foligno Triathlon Winner. Sulla spiaggia di Tuoro, si sono ritrovati per il Triathlon Sprint del Trasimeno quasi cento atleti. Senza storia la gara femminile in cui Giulia Renzini del Foligno Triathlon Winner ha agevolmente portato a casa la vittoria amministrando la frazione nuoto, terminata col terzo tempo, per poi scavare un solco di oltre 5 minuti dalle avversarie nelle altre due frazioni.
La gara è stata anche l’atto conclusivo della TRI-CUP Umbria 2021 dedicata ad Andrea Maremmani, un vero e proprio Campionato Regionale e che quest’anno si è assegnato sulla base dei risultati delle tre gare disputate in Umbria nella stagione: oltre alla gara del Trasimeno, anche il Duathlon Città di Foligno del mese di aprile ed il Triathlon Sprint del Castiglione svoltosi a giugno. A farla da padrone in campo maschile è stato il Foligno Triathlon Winner che occupa per intero il podio. A dividersi il gradino più alto sono Nicolò Pierotti, che con l’ottimo sesto posto ha agguantato in testa alla classifica il compagno di squadra Simone Sforna. Terzo Andrea Antonini.
In campo femminile è ancora un’atleta del Foligno Triathlon Winner a portarsi a casa il trofeo: a Cristina Mercuri, Campionessa Italiana M1 di duathlon classico e sprint ed assente a Tuoro, sono bastati i punti raccolti nelle prime due gare della stagione. Poco più di una formalità la certificazione dell’ufficialità del trionfo del Foligno Triathlon Winner anche nella classifica a squadre; il sodalizio folignate si presentava al via con un ampio margine di vantaggio sui rivali più diretti del Terni Triathlon, vincitori prima di oggi di tutte le edizioni del trofeo.

Articoli correlati