23 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeSportIl Foligno rinforza la difesa con Dante Carlos Rossi

Il Foligno rinforza la difesa con Dante Carlos Rossi

Pubblicato il 30 Ottobre 2021 13:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Si aspettava un nuovo attaccante, invece la novità alla vigilia del derby con il Tiferno è il difensore Dante Carlos Rossi. Argentino naturalizzato di San Marino, già nelle scorse settimane era stato accostato ai Falchetti, poi sembrava essersi messo di mezzo il Cattolica. Sempre sul fronte mercato, ha lasciato il Foligno Fuso per accasarsi all’Angelana.

Rossi arriva alla vigilia di una gara delicata, non solo perché quello con il Tiferno è un derby. La settimana era iniziata tra tante voci, ma solo i risultati sul campo potranno tranquillizzare l’ambiente e la classifica.

Monaco ha lasciato intendere che Rossi potrebbe essere subito impiegato. Il tecnico non si è invece sbilanciato sul modulo, ma il 3-5-2 potrebbe essere l’assetto scelto. Anche perché l’infermeria si è svuotata con i rientri di Vespa e N’Diaye e il ritorno dopo la squalifica di Belli. Con la massima attenzione al Tiferno, Monaco ha però ribadito come a fare la differenza dovranno essere l’attenzione e la concentrazione dei Falchetti.

In casa Tiferno il direttore sportivo Sergio Filipponi ha parlato di “una squadra che vedo consapevole delle proprie potenzialità, i ragazzi sono saliti di rendimento rispetto all’inizio, alcuni addirittura si sono adattati a ruoli non propriamente loro. La parola per domenica è stupire”.

Il fischio d’inizio è fissato per le 14.30 di domani, domenica 31 ottobre, allo stadio comunale “Corrado Bernicchi” di Città di Castello.

Ecco l’intero turno della giornata con gli arbitri designati: Arezzo-Cascina (Costantino Cardella di Torre Del Greco), Cannara-Unipomezia (Mattia Nigro di Prato), Flaminia-Badesse (Stefan Arnaut di Padova), Pianese-Rieti (Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo), Poggibonsi-Montespaccato (Vittorio Emanuele Teghille di Collegno), Pro Livorno-Follonica Gavorrano (Dylan Marin di Portogruaro), San Donato Tavarnelle-Sangiovannese (Domenico Castellone di Napoli), Scandicci-Sporting Trestina (Fabrizio Pacella di Roma 2), Tiferno Lerchi-Foligno (Stefano Striamo di Salerno).

Articoli correlati