27.9 C
Foligno
sabato, Luglio 5, 2025
HomeSportUna magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre...

Una magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre punti

Pubblicato il 31 Ottobre 2021 19:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spoleto Nuoto, una settimana…bestiale!

Raffica di appuntamenti e di gare per la società biancorossa del presidente Antonio Spoladori, con i giovani nuotatori che hanno partecipato a numerosissime manifestazioni, ottenendo medaglie e piazzamenti: il resoconto

Maturità, sfogo social di una mamma: “Mia figlia meritava di più”. La scuola: “Ecco la verità”

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro degli smartphone il video di una donna che lamentava l'operato della commissione esaminatrice del liceo “Frezzi” e, in generale, dei professori. La dirigente Marinangeli passa al contrattacco: “Irruzione arrogante”

Con “La Sagrantina” un tramonto di sapori e storie tra vigne e ulivi

Bevagna si anima con 600 appassionati per la passeggiata enogastronomica al calice, tra degustazioni, slow food e racconti del territorio, in un’esperienza di bellezza e accoglienza

Nella partita più difficile è arrivata la vittoria più attesa e importante per il Foligno. Un pregevole gol di Maurizio Peluso ad inizio secondo tempo ha regalato il successo ai falchetti nel derby contro il Tiferno.
Monaco ha cambiato cinque undicesimi rispetto a domenica. Subito in campo l’ultimo arrivato Rossi, che ha guidato con autorità la difesa biancazzurra. Foligno che nel primo tempo è riuscito a imbrigliare il gioco del Tiferno. I biancazzurri hanno colpito una traversa e si sono divorati un contropiede con Oliva.
Il gol vittoria lo ha costruito Peluso con una conclusione a girare dai sedici metri dopo trenta secondi della ripresa. Il Tiferno nel secondo tempo ha provato a raggiungere il pari, ma con troppa confusione in avanti. Il pericolo maggiore è stato un palo di Bruschi.
Negli spogliatoi Machi ha riconosciuto tutti i meriti del Foligno. Monaco ha parlato di una gara sviluppata come era stata preparata e di grande prestazione dei suoi.

TIFERNO LERCHI-FOLIGNO 0-1

Tiferno Lerchi (4-2-3-1): Aluigi; Sensi, Gomes, Mariucci, Avellini (30’st Coulibaly); Gorini, Benedetti; Bruschi (43’st Massai), Ruggeri, Calderini; Dorato (45’st Battellini). A disp. Peruzzi, Ferri, Bux, Tersini, Bagnolo, Felici. All. Machi
Foligno (3-5-1-1): De Oliveira; Dell’Orso, Rossi (36’st Bisceglia), Vespa; Valentini (43’st Canalicchio), Oliva, Bengala (21’st Tetteh), Settimi, Belli; Peluso; N’Diaye (26’st Amadio). A disp. Maraolo, Chiavazzo, Lambertini, Bocci, Bevilacqua. All. Monaco
Arbitro: Striamo di Salerno
Reti: 1’st Peluso
Note: 400 spettatori. Ammoniti: Sensi, Gomes, Belli, Mariucci, Bengala, Peluso. Angoli: 7-3 per il Tiferno. Recupero: 1’- 5’.

RISULTATI E CLASSIFICA

Tutti i risultati di giornata: Arezzo-Cascina 3-0, Cannara-Unipomezia 1-1, Flaminia-Lornano Badesse 4-1, Pianese-Rieti 3-1, Poggibonsi-Montespaccato 3-0, Pro Livorno-Follonica Gavorrano 0-3, San Donato Tavarnelle-Sangiovannese 5-1, Scandicci-Trestina 0-3, Tiferno-Foligno 0-1.

La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 16 Arezzo 16 Follonica Gavorrano 16 Poggibonsi 16 Pianese 14 Tiferno 12 Montespaccato 11 Lornano Badesse 9 Flaminia 8 Scandicci 8 Pro Livorno 8 Trestina 7 Cannara 7 Cascina 7 Foligno 5 Rieti 5 Sangiovannese 3 Unipomezia 2.

Articoli correlati