24.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 27, 2026
HomeSportUna magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre...

Una magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre punti

Pubblicato il 31 Ottobre 2021 19:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lite in un ristorante per la fila in cassa: 41enne minaccia con un coltello un altro cliente

L’episodio in un locale alla periferia di Foligno nella serata di sabato. Il diverbio è degenerato quando i due si sono ritrovati nel parcheggio, dove l’uomo ha estratto una lama lunga 9 centimetri: a scongiurare il peggio, l’intervento della polizia

Il Seravezza neutralizza i Falchi: niente da fare per i play off, finisce 0-0

Dopo un match combattuto il Foligno si è arreso, dicendo definitivamente addio alla possibilità di accedere alla post season. Ora manca solo il match contro il Cannara per chiudere la stagione

Con il volto coperto e armato di forbici rapina una farmacia: è caccia all’uomo

L’episodio nel pomeriggio di domenica nella prima periferia di Foligno: il malvivente scappato con un bottino di alcune centinaia di euro Ad indagare la polizia: al vaglio le immagini delle telecamere

Nella partita più difficile è arrivata la vittoria più attesa e importante per il Foligno. Un pregevole gol di Maurizio Peluso ad inizio secondo tempo ha regalato il successo ai falchetti nel derby contro il Tiferno.
Monaco ha cambiato cinque undicesimi rispetto a domenica. Subito in campo l’ultimo arrivato Rossi, che ha guidato con autorità la difesa biancazzurra. Foligno che nel primo tempo è riuscito a imbrigliare il gioco del Tiferno. I biancazzurri hanno colpito una traversa e si sono divorati un contropiede con Oliva.
Il gol vittoria lo ha costruito Peluso con una conclusione a girare dai sedici metri dopo trenta secondi della ripresa. Il Tiferno nel secondo tempo ha provato a raggiungere il pari, ma con troppa confusione in avanti. Il pericolo maggiore è stato un palo di Bruschi.
Negli spogliatoi Machi ha riconosciuto tutti i meriti del Foligno. Monaco ha parlato di una gara sviluppata come era stata preparata e di grande prestazione dei suoi.

TIFERNO LERCHI-FOLIGNO 0-1

Tiferno Lerchi (4-2-3-1): Aluigi; Sensi, Gomes, Mariucci, Avellini (30’st Coulibaly); Gorini, Benedetti; Bruschi (43’st Massai), Ruggeri, Calderini; Dorato (45’st Battellini). A disp. Peruzzi, Ferri, Bux, Tersini, Bagnolo, Felici. All. Machi
Foligno (3-5-1-1): De Oliveira; Dell’Orso, Rossi (36’st Bisceglia), Vespa; Valentini (43’st Canalicchio), Oliva, Bengala (21’st Tetteh), Settimi, Belli; Peluso; N’Diaye (26’st Amadio). A disp. Maraolo, Chiavazzo, Lambertini, Bocci, Bevilacqua. All. Monaco
Arbitro: Striamo di Salerno
Reti: 1’st Peluso
Note: 400 spettatori. Ammoniti: Sensi, Gomes, Belli, Mariucci, Bengala, Peluso. Angoli: 7-3 per il Tiferno. Recupero: 1’- 5’.

RISULTATI E CLASSIFICA

Tutti i risultati di giornata: Arezzo-Cascina 3-0, Cannara-Unipomezia 1-1, Flaminia-Lornano Badesse 4-1, Pianese-Rieti 3-1, Poggibonsi-Montespaccato 3-0, Pro Livorno-Follonica Gavorrano 0-3, San Donato Tavarnelle-Sangiovannese 5-1, Scandicci-Trestina 0-3, Tiferno-Foligno 0-1.

La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 16 Arezzo 16 Follonica Gavorrano 16 Poggibonsi 16 Pianese 14 Tiferno 12 Montespaccato 11 Lornano Badesse 9 Flaminia 8 Scandicci 8 Pro Livorno 8 Trestina 7 Cannara 7 Cascina 7 Foligno 5 Rieti 5 Sangiovannese 3 Unipomezia 2.

Articoli correlati