12.8 C
Foligno
venerdì, Aprile 24, 2026
HomeSportUna magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre...

Una magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre punti

Pubblicato il 31 Ottobre 2021 19:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scoperta raffineria di cocaina in una villa: tre arresti 

Blitz dei carabinieri nella zona di Sant'Eraclio: sequestrati oltre 7 chili di droga e solventi chimici ma anche cellulari e documenti con le procedure per l’estrazione e la lavorazione della pasta grezza. All’ingresso dei militari una donna gli ha puntato la pistola contro

Sanità, l’ambulatorio cefalee del “San Giovanni Battista” eccellenza nazionale

La struttura ha ottenuto l’accreditamento ufficiale da parte della Sisc. Tra i requisiti soddisfatti la presenza di medici con formazione specifica e l'utilizzo di strumentazioni diagnostiche di ultima generazione

Piscina comunale, lavori al via entro giugno 2027

A fare il punto in consiglio comunale l’assessore Cesaro rispondendo ad un’interrogazione del Pd. Per fine maggio atteso il nuovo affidamento per la gestione dell’impianto in vista degli interventi del prossimo anno

Nella partita più difficile è arrivata la vittoria più attesa e importante per il Foligno. Un pregevole gol di Maurizio Peluso ad inizio secondo tempo ha regalato il successo ai falchetti nel derby contro il Tiferno.
Monaco ha cambiato cinque undicesimi rispetto a domenica. Subito in campo l’ultimo arrivato Rossi, che ha guidato con autorità la difesa biancazzurra. Foligno che nel primo tempo è riuscito a imbrigliare il gioco del Tiferno. I biancazzurri hanno colpito una traversa e si sono divorati un contropiede con Oliva.
Il gol vittoria lo ha costruito Peluso con una conclusione a girare dai sedici metri dopo trenta secondi della ripresa. Il Tiferno nel secondo tempo ha provato a raggiungere il pari, ma con troppa confusione in avanti. Il pericolo maggiore è stato un palo di Bruschi.
Negli spogliatoi Machi ha riconosciuto tutti i meriti del Foligno. Monaco ha parlato di una gara sviluppata come era stata preparata e di grande prestazione dei suoi.

TIFERNO LERCHI-FOLIGNO 0-1

Tiferno Lerchi (4-2-3-1): Aluigi; Sensi, Gomes, Mariucci, Avellini (30’st Coulibaly); Gorini, Benedetti; Bruschi (43’st Massai), Ruggeri, Calderini; Dorato (45’st Battellini). A disp. Peruzzi, Ferri, Bux, Tersini, Bagnolo, Felici. All. Machi
Foligno (3-5-1-1): De Oliveira; Dell’Orso, Rossi (36’st Bisceglia), Vespa; Valentini (43’st Canalicchio), Oliva, Bengala (21’st Tetteh), Settimi, Belli; Peluso; N’Diaye (26’st Amadio). A disp. Maraolo, Chiavazzo, Lambertini, Bocci, Bevilacqua. All. Monaco
Arbitro: Striamo di Salerno
Reti: 1’st Peluso
Note: 400 spettatori. Ammoniti: Sensi, Gomes, Belli, Mariucci, Bengala, Peluso. Angoli: 7-3 per il Tiferno. Recupero: 1’- 5’.

RISULTATI E CLASSIFICA

Tutti i risultati di giornata: Arezzo-Cascina 3-0, Cannara-Unipomezia 1-1, Flaminia-Lornano Badesse 4-1, Pianese-Rieti 3-1, Poggibonsi-Montespaccato 3-0, Pro Livorno-Follonica Gavorrano 0-3, San Donato Tavarnelle-Sangiovannese 5-1, Scandicci-Trestina 0-3, Tiferno-Foligno 0-1.

La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 16 Arezzo 16 Follonica Gavorrano 16 Poggibonsi 16 Pianese 14 Tiferno 12 Montespaccato 11 Lornano Badesse 9 Flaminia 8 Scandicci 8 Pro Livorno 8 Trestina 7 Cannara 7 Cascina 7 Foligno 5 Rieti 5 Sangiovannese 3 Unipomezia 2.

Articoli correlati