10.5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeSportUna magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre...

Una magia di Peluso nel derby regala ai Falchetti i primi tre punti

Pubblicato il 31 Ottobre 2021 19:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi vincono a Camaiore e puntano il terzo posto

Trainati da una doppietta di capitan Khribech i biancazzurri affondanogli avversari. Distanzaiato il Prato, che perde a Scandicci, e accorciate le distanze sul Seravezza, vittima dello sgambetto del Trestina

A Foligno si rinnova la tradizione della benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate

Nella mattinata di domenica 18 gennaio in piazza San Domenico si è rinnovata la tradizionale benedizione degli animali in occasione di Sant’Antonio Abate. Organizzata come di consueto da monsignor Cristiano Antonietti, parroco di Santa Maria Infraportas, l’iniziativa ha visto la partecipazione tantissime persone, tra adulti e bambini, accompagnati dai loro amici a quattro zampe

Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio scalda i motori ed è alla ricerca di figuranti

Si avvicina la 63esima edizione della kermesse che tutti gli anni anima la frazione folignate. Il 1° febbraio al via il primo corso mascherato. Intanto si cercano reclute per le sfilate

Nella partita più difficile è arrivata la vittoria più attesa e importante per il Foligno. Un pregevole gol di Maurizio Peluso ad inizio secondo tempo ha regalato il successo ai falchetti nel derby contro il Tiferno.
Monaco ha cambiato cinque undicesimi rispetto a domenica. Subito in campo l’ultimo arrivato Rossi, che ha guidato con autorità la difesa biancazzurra. Foligno che nel primo tempo è riuscito a imbrigliare il gioco del Tiferno. I biancazzurri hanno colpito una traversa e si sono divorati un contropiede con Oliva.
Il gol vittoria lo ha costruito Peluso con una conclusione a girare dai sedici metri dopo trenta secondi della ripresa. Il Tiferno nel secondo tempo ha provato a raggiungere il pari, ma con troppa confusione in avanti. Il pericolo maggiore è stato un palo di Bruschi.
Negli spogliatoi Machi ha riconosciuto tutti i meriti del Foligno. Monaco ha parlato di una gara sviluppata come era stata preparata e di grande prestazione dei suoi.

TIFERNO LERCHI-FOLIGNO 0-1

Tiferno Lerchi (4-2-3-1): Aluigi; Sensi, Gomes, Mariucci, Avellini (30’st Coulibaly); Gorini, Benedetti; Bruschi (43’st Massai), Ruggeri, Calderini; Dorato (45’st Battellini). A disp. Peruzzi, Ferri, Bux, Tersini, Bagnolo, Felici. All. Machi
Foligno (3-5-1-1): De Oliveira; Dell’Orso, Rossi (36’st Bisceglia), Vespa; Valentini (43’st Canalicchio), Oliva, Bengala (21’st Tetteh), Settimi, Belli; Peluso; N’Diaye (26’st Amadio). A disp. Maraolo, Chiavazzo, Lambertini, Bocci, Bevilacqua. All. Monaco
Arbitro: Striamo di Salerno
Reti: 1’st Peluso
Note: 400 spettatori. Ammoniti: Sensi, Gomes, Belli, Mariucci, Bengala, Peluso. Angoli: 7-3 per il Tiferno. Recupero: 1’- 5’.

RISULTATI E CLASSIFICA

Tutti i risultati di giornata: Arezzo-Cascina 3-0, Cannara-Unipomezia 1-1, Flaminia-Lornano Badesse 4-1, Pianese-Rieti 3-1, Poggibonsi-Montespaccato 3-0, Pro Livorno-Follonica Gavorrano 0-3, San Donato Tavarnelle-Sangiovannese 5-1, Scandicci-Trestina 0-3, Tiferno-Foligno 0-1.

La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 16 Arezzo 16 Follonica Gavorrano 16 Poggibonsi 16 Pianese 14 Tiferno 12 Montespaccato 11 Lornano Badesse 9 Flaminia 8 Scandicci 8 Pro Livorno 8 Trestina 7 Cannara 7 Cascina 7 Foligno 5 Rieti 5 Sangiovannese 3 Unipomezia 2.

Articoli correlati