5.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàL’olio protagonista a Vescia con “Frantoi del Menotre”

L’olio protagonista a Vescia con “Frantoi del Menotre”

Pubblicato il 1 Novembre 2021 09:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Sarà l’olio il protagonista indiscusso del prossimo weekend a Vescia. Sabato 6 e domenica 7 novembre, infatti, la frazione folignate farà da sfondo a “Frantoi del Menotre”, iniziativa promossa dall’associazione “Valle del Menotre” in collaborazione con la Pro loco di Vescia e Scanzano. In calendario una due giorni in cui i visitatori potranno degustare le prelibatezze dell’enogastronomia locale grazie allo street food ma anche acquistare l’olio negli stand allestiti dai frantoi del territori. Frantoi che saranno anche aperti alle visite, con degustazioni di olio nuovo. In programma anche momenti di approfondimento come quello che vedrà presente l’esperta olearia Angela Canale di Assoprol. Non mancheranno, poi, attività collaterali dedicate ai più piccoli ma anche agli adulti con musica e giochi. Ad arricchire la due giorni anche l’iniziativa “L’arte e l’hobby”, un’estemporanea di pittura e un’esposizione di artisti provenienti da tutta Italia, curata da Carapace Art con la regia di Mariolina Savino. Ed ancora una mostra micologica con ricette e consigli su come cucinare i funghi ed un’esposizione di bonsai con una piccola dimostrazione di come nasce una pianta. L’appuntamento, dunque, è per sabato 6 e domenica 7 a Vescia, per un evento che ha visto la proficua di collaborazione di attività commerciali e frantoi, ricevendo anche il patrocinio del Comune di Foligno.

Articoli correlati