9.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàL’olio protagonista a Vescia con “Frantoi del Menotre”

L’olio protagonista a Vescia con “Frantoi del Menotre”

Pubblicato il 1 Novembre 2021 09:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Sarà l’olio il protagonista indiscusso del prossimo weekend a Vescia. Sabato 6 e domenica 7 novembre, infatti, la frazione folignate farà da sfondo a “Frantoi del Menotre”, iniziativa promossa dall’associazione “Valle del Menotre” in collaborazione con la Pro loco di Vescia e Scanzano. In calendario una due giorni in cui i visitatori potranno degustare le prelibatezze dell’enogastronomia locale grazie allo street food ma anche acquistare l’olio negli stand allestiti dai frantoi del territori. Frantoi che saranno anche aperti alle visite, con degustazioni di olio nuovo. In programma anche momenti di approfondimento come quello che vedrà presente l’esperta olearia Angela Canale di Assoprol. Non mancheranno, poi, attività collaterali dedicate ai più piccoli ma anche agli adulti con musica e giochi. Ad arricchire la due giorni anche l’iniziativa “L’arte e l’hobby”, un’estemporanea di pittura e un’esposizione di artisti provenienti da tutta Italia, curata da Carapace Art con la regia di Mariolina Savino. Ed ancora una mostra micologica con ricette e consigli su come cucinare i funghi ed un’esposizione di bonsai con una piccola dimostrazione di come nasce una pianta. L’appuntamento, dunque, è per sabato 6 e domenica 7 a Vescia, per un evento che ha visto la proficua di collaborazione di attività commerciali e frantoi, ricevendo anche il patrocinio del Comune di Foligno.

Articoli correlati