9.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeCronacaCovid, si dimezza il numero degli studenti positivi al virus: solo 21...

Covid, si dimezza il numero degli studenti positivi al virus: solo 21 casi in tutta Umbria

Pubblicato il 4 Novembre 2021 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Sono 21 gli studenti attualmente positivi al Coronavirus in tutta Umbria. Rispetto al report del 29 ottobre scorso si registra un vero e proprio dimezzamento nei numeri: da 44 si è infatti passati, come detto, ai 21 di martedì 2 novembre, ossia 23 alunni in meno. Il numero maggiore nella scuola primaria con 12 studenti contagiati, seguita dalla secondaria di primo grado a quattro, dall’infanzia a tre e dalla secondaria con un solo caso. Netto il calo anche tra il personale scolastico, dove di positività se ne riscontrano solo due – una alla scuola elementare ed una alle medie – contro le otto dello scorso venerdì.

Diversamente dai precedenti report, nei quali il dato era in costante aumento, a diminuire questa volta sono stati anche i cluster: sette rispetto ai 21 conteggiati il 29 ottobre scorso. Sei quelli individuati nella primaria, mentre quello restante nella secondaria di primo grado. Allo stesso modo, i contatti stretti di classi in isolamento sono scesi da 580 a 326, ossia 254 in meno. Per quanto riguarda le classi, sono 15 quelle attualmente in Dad contro le 27 di venerdì scorso. Numeri alla mano, 12 in meno. Anche in questo caso il dato più corposo fa riferimento alle scuole elementari con sei classi in isolamento, quattro quelle nella scuola dell’infanzia, tre nelle scuole secondarie di primo grado e una alle superiori. In isolamento anche uno scuola bus.

Analizzando la situazione nei vari distretti, figurano Assisi e la Media Valle del Tevere con quattro classi in isolamento, tre a Terni, due a Foligno ed una sola a Perugia e nell’Alto Chiascio. Migliora la situazione anche per ciò che riguarda le classi in attenzione, passate da 43 a 41. Parallelamente gli alunni sono scesi da 827 a 696 (-131), mentre aumentano i numeri tra il personale scolastico. Da 179 si è passati a 212 soggetti in attenzione (+33).

Articoli correlati