10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaScuole, risalgono i numeri di alunni positivi al virus e delle classi...

Scuole, risalgono i numeri di alunni positivi al virus e delle classi in isolamento

Pubblicato il 6 Novembre 2021 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Crescono i numeri del contagio nelle scuole dell’Umbria. Lo evidenzia l’ormai consueto report regionale, mettendo a confronto i dati riscontrati negli istituti del Cuore verde d’Italia tra le giornate di martedì 2 e venerdì 5 novembre. In particolare, si registra un aumento – seppur contenuto – delle classi per le quali è scattato l’isolamento, passate da 15 a 20. I numeri più alti sempre alla primaria. Nove le classi in Dad, seguite dalle cinque dell’infanzia ed altrettante della secondaria di primo grado. Mentre non si riscontrano casi di positività nelle secondarie di secondo grado. Sottoposto ad isolamento, invece, uno scuola bus.

Per quanto riguarda gli alunni risultati positivi al virus, alla data di venerdì 5 novembre se contano 35 contro i 21 del precedente report, di fatto 14 in più. Anche in questo caso il dato più alto fa riferimento alle scuole elementari con 16 alunni contagiati, 13 alle medie e quattro all’infanzia. In lieve rialzo anche i casi tra il personale scolastico, dove da due soli positivi si è passati a cinque: tre alla primaria ed uno ciascuno per infanzia e secondaria di primo grado. Tornano a crescere, infine, i cluster. Rispetto ai sette dell’ultimo bollettino, se ne contano undici, quindi altri quattro.

Andando ad analizzare la situazione per distretto, sono cinque le classi in Dad ad Assisi, quattro a Foligno, Terni e nella Media Valle. Infine due nell’Alto Tevere ed una a Perugia. I contatti stretti delle classi in isolamento sono 457 rispetto ai precedenti 326. Stabile, invece, la situazione per quanto riguarda le classi in attenzione, ossia sottoposte a sorveglianza sanitaria e tampone antigenico senza quarantena. Su questo fronte, si contano 42 classi in attenzione, una in più del report del 2 novembre, 694 alunni (due in meno) e 186 soggetti tra il personale scolastico (26 in meno).

Articoli correlati