12.7 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàI vicoli fioriti di Spello sui vasetti della "limited edition" di Nutella

I vicoli fioriti di Spello sui vasetti della “limited edition” di Nutella

Pubblicato il 7 Novembre 2021 10:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Riorganizzazione interna per la Bcc dei Sibillini: “Ci prepariamo a un’importante fase di sviluppo”

Nata oltre cento anni fa, la Banca di Credito Cooperativo opera anche in Umbria seguendo una filosofia di profondo radicamento nei territori di competenza. Miro Carilli: “Obiettivo fornire un servizio sartoriale ai nostri clienti”

Allo “Scarpellini” 82 studenti eccellenti: in tre con il massimo dei voti

Riconoscimento per i ragazzi e le ragazzi che si sono distinti per l’alto rendimento scolastico nel precedente anno scolastico: ecco tutti i nomi

Leonardo e tre aziende umbre uniscono le forze per sviluppare e costruire elicotteri

Le imprese collaboreranno con il colosso del settore per produrre componenti necessari alla costruzione dei velivoli. Lo scopo è quello di ridurre gli approvvigionamenti dall'estero, investendo sulle eccellenze italiane

C’è anche uno dei vicoli fioriti di Spello nell’edizione speciale “Ti Amo Italia” dei vasetti della Nutella, realizzata da Ferrero insieme all’Agenzia nazionale del turismo (Enit). Si tratta di via Borgo San Sisto IV, curato dalle signore Antonietta e Maria e selezionato insieme ad altre 42 location italiane sulle 84 in gara, scelte queste ultime tra le 1.600 “candidature” iniziali. “Ti Amo Italia” è una “limited edition” di Nutella che ha visto in prima fila i consumatori. Sono stati loro, infatti, ad esprimere le loro preferenze con ben 2.143.217 voti. Per l’Umbria, oltre a Spello, a “vincere” la raffigurazione sui vasetti di Nutella anche la Cascata delle Marmore.

“Ricevere questo prestigioso riconoscimento che vede Spello tra i 42 luoghi del cuore degli italiani ci riempie di orgoglio” ha commentato il sindaco Moreno Landrini, che proprio negli scorsi giorni si è visto recapitare da Ferrero il prezioso cofanetto. “Partecipare alla campagna pubblicitaria di un importante brand conosciuto ed apprezzato non solo a livello nazionale – ha quindi proseguito – rappresenta una notevole occasione per promuovere l’immagine di Spello”.

Dal primo cittadino è, quindi, arrivato un ringraziamento a tutti i cittadini che “con amore e dedizione – ha detto – durante l’anno custodiscono angoli della città divenuti nel tempo meta privilegiata per turisti e visitatori. I vicoli, le finestre e i balconi di Spello – ha quindi sottolineato Landrini -, grazie all’intuizione della Pro Spello con un concorso a loro dedicato, sono premiati con un riconoscimento di portata nazionale che, allo stesso tempo, attesta il lavoro svolto dall’amministrazione nel valorizzare anche la vocazione floreale nella comunicazione istituzionale con la dizione ‘Spello Città d’Arte e dei Fiori’, oggi divenuta identitaria – ha concluso – per promuovere la città in ogni suo aspetto”.

Articoli correlati