16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàFoligno, in 327 per due posti da agente di polizia locale

Foligno, in 327 per due posti da agente di polizia locale

Pubblicato il 8 Novembre 2021 12:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Sono 327 i candidati ammessi al concorso per due posti di agente di polizia locale a Foligno. Gli stessi che, martedì 23 novembre, sono convocati alla caserma “Gonzaga” per affrontare la prova preselettiva, in programma in mattinata. Chi la supererà accederà poi a quella scritta, prevista, invece, nel pomeriggio. A renderlo noto è il Comune di palazzo Orfini Podestà che fornisce indicazioni anche sugli orari delle prove. Nel dettaglio di quella preselettiva, i candidati il cui cognome inizia con la lettera “A” e fino alla “L” sono convocati al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito di viale Mezzetti per le ore 8. Alle 12, nello stesso luogo, toccherà invece ai candidati il cui cognome inizia con “M” e fino alla “Z”. Tutti i concorrenti, fanno sapere dal Comune, dovranno presentarsi muniti di documento di identificazione legalmente valido. I risultati della prova preselettiva, poi, saranno pubblicati sul sito dell’Ente ed affissi anche all’ingresso della “Gonzaga”.

Coloro i quali supereranno, come accennato, la preselettiva somministrata nel corso della mattinata saranno, quindi, convocati a sostenere la prova scritta alle 16 sempre di martedì 23 novembre e sempre alla caserma folignate. Come previsto dall’avviso di concorso e per agevolare le procedure di identificazione, è bene ricordare che ad ogni candidato perverrà, all’indirizzo di posta elettronica dichiarato nella domanda, una mail da cui scaricare la lettera di partecipazione personalizzata e tutte le istruzioni necessarie.

Ci sono, inoltre, anche i nomi della commissione esaminatrice. A presiederla sarà il dirigente dell’Area diritti di cittadinanza del Comune di Foligno, la dottoressa Sandra Ansuini. Gli altri membri della commissione rispondono invece ai nomi del dottor Luigi Giordano e di Sandro Mazzolini, entrambi nominati nella figura di “commissari esperti”. Nel dettaglio, il primo è il comandante della polizia municipale del Comune di Spello, mentre il secondo è uno specialista vigilanza dell’Area polizia municipale del Comune di Foligno. A chiudere il cerchio della commissione esaminatrice, il “segretario” Giampiero Fava, agente di polizia municipale dell’Area polizia municipale sempre del Comune folignate.

Articoli correlati