12.8 C
Foligno
venerdì, Marzo 13, 2026
HomeCronacaCoronavirus, altri 71 cittadini contagiati e due decessi tra Nocera e Pietralunga

Coronavirus, altri 71 cittadini contagiati e due decessi tra Nocera e Pietralunga

Pubblicato il 14 Novembre 2021 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rinnovabili, il consiglio comunale fa muro contro la legge regionale sulle aree idonee

Bocciata la mozione presentata da David Fantauzzi del Movimento 5 Stelle: 14 i voti contrari e sei i favorevoli. La proposta impegnava il sindaco a sollecitare il governo a un nuovo intervento normativo

Un murale di fiori e colori per dire “no” alla violenza di genere

L’opera d’arte, frutto del lavoro delle studentesse e degli studenti di tutti gli istituti secondari della città, è stata inaugurata questa mattina. Il messaggio dei ragazzi: “Vogliamo cambiare il mondo in cui viviamo e far sentire la nostra voce”

Dalla guerra al podio dell’Autodromo: Moreno Bastioli compie 100 anni

Il folignate ha ricevuto la visita del sindaco Zuccarini per la consegna della consueta pergamena dedicata ai centenari. Appassionato di motori, è membro dell’Associazione nazionale autieri d’Italia

Altri 71 cittadini alle prese con il Coronavirus e due decessi tra Nocera Umbra e Pietralunga nel report regionale aggiornato a domenica 14 novembre. I nuovi contagi sono stati individuati su 10.425 tamponi processati. Sono stati 8.744 gli antigienici effettuati (1.100.630) e 1.681 i molecolari analizzati (1.212.601). Il tasso di positività è dello 0,68%.

I nuovi casi Covid sono stati riscontrati, tra l’altro, nei comuni di Perugia, dove se ne contano altri 18, Terni con 12 in più e sette di fuori regione. Gli stessi di Foligno, dove si sono avuti anche cinque guarigioni per un totale di 235 cittadini attualmente positivi, di cui 231 sottoposti ad isolamento e quattro ricoverati. La situazione negli altri comuni della Valle Umbra vede altri quattro casi a Spoleto, tre a Spello e due a Giano dell’Umbria.

Gli attualmente positivi in tutto il territorio regionale sono 1.532, ossia 22 in più del report precedente. Sono 1.492 quelli che si trovano in isolamento, 40 invece i ricoverati. In 24 ore, dunque, di pazienti Covid se ne registrano due in meno. Sono 24 i soggetti ricoverati all’ospedale di Terni, 16 in quello di Perugia. Nelle stesse 24 ore anche un paziente in meno in terapia intensiva: sono cinque, di cui quattro al Santa Maria di Terni ed uno al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Due in più i decessi per un totale di 1.474 vittime da inizio pandemia: si tratta di un cittadino di Nocera Umbra ed uno di Pietralunga.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi complessivi sono stati 66.292, i guariti invece 63.236, di cui 47 nell’ultima giornata. Sul fronte vaccini, in 24 ore somministrate 1.315.232 dosi, pari al 93,79% di quelle consegnate all’Umbria (1.469.324). La prima dose è stata inoculata nell’85,5% della popolazione, in ciclo completo nell’83,9% e la dose booster nel 7,81%.

Articoli correlati