18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, acquisti con un bancomat rubato: denunciato 33enne

Foligno, acquisti con un bancomat rubato: denunciato 33enne

Pubblicato il 17 Novembre 2021 13:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Avrebbe fatto degli acquisti utilizzando una carta bancomat rubata. Per questo motivo un 33enne di origini straniere, domiciliato a Foligno, è stato denunciato dagli uomini della locale Compagnia dei carabinieri. L’ipotesi di reato è ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito. Ad allertare le forze dell’ordine è stato il titolare di una tabaccheria della città della Quintana, insospettito dal fatto che l’uomo in una stessa mattinata avesse fatto più acquisti nella sua attività. Tutti ravvicinati, spiegano dall’Arma, e tutti di piccolo importo, pagando con il bancomat in suo possesso, sottolineando come per cifre esigue non sia necessario digitare il codice.

Sospetti, dunque, che hanno spinto l’esercente a rivolgersi ai militari. Ad intervenire immediatamente sul posto sono stati, quindi, i carabinieri della locale sezione operativa. Nel frattempo lo straniero si era allontanato dalla tabaccheria, ma i militari sono comunque risaliti all’intestatario della carta utilizzata, che intanto era stata bloccata. Secondo quanto emerso, il bancomat era stato rubato il giorno precedente.

Grazie alle immagini del sistema di videosoerveglianza e a tutta una serie di accertamenti investigativi, i carabinieri coordinati dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini sono quindi risaliti all’identità del presunto, indebito utilizzatore. Come detto, un cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine e da tempo domiciliato proprio a Foligno. Il 33enne dovrà quindi rispondere, ora, delle ipotesi di reato di ricettazione e uso indebito di carta di credito.

Articoli correlati