4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeSportIl Foligno “100% Colavita” torna in campo con lo Scandicci

Il Foligno “100% Colavita” torna in campo con lo Scandicci

Pubblicato il 27 Novembre 2021 14:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Armato di forbici colpisce madre, figlia e un soccorritore: arrestato 26enne a Foligno

L’episodio si è verificato lo scorso sabato davanti ad uno dei chioschi di fiori che si trovano fuori dal cimitero. A far scattare le manette ai polsi del giovane i carabinieri: restano da capire i contorni della vicenda

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Di nuovo Foligno-Scandicci, ma questa volta si tratta del campionato e soprattutto il Foligno ha una nuova proprietà. Si è infatti chiusa l’era Petritola e D’Angelo, perché il cento per cento delle quote della società sono state acquisite dal gruppo di Renato Colavita, che dunque è presidente e proprietario del club.

In mezzo alle vicende societarie, ora deve parlare il campo. Marmorini ha spiegato come la squadra ha lavorato in serenità nonostante il cambio di proprietà. Foligno e Scandicci si sono incontrate mercoledì in coppa Italia, ma questa sarà una partita ben diversa. Entrambi i tecnici schiereranno le formazioni titolari dopo avere dato spazio a diversi giovani. Marmorini va verso la conferma del 4-4-2, seppure con un paio di dubbi, mentre lo Scandicci dovrebbe varare il 3-4-3. Marmorini alla vigilia ha sottolineato come rispetto a mercoledì servirà “più intensità contro un avversario di livello, ma anche la capacità di gestire meglio eventuali momenti di difficoltà nei novanta minuti”.

Questo l’intero quadro della giornata: Cannara-Follonica Gavorrano (Davide Gandino di Alessandria), Flaminia-Montespaccato (Lorenzo Maccarini di Arezzo), Badesse-Rieti (Gabriele Caggiari di Cagliari), Pianese-Sangiovannese (Matteo Mozzo di Padova), Poggibonsi-Arezzo (Emanuele Ceriello di Chiari), Pro Livorno-San Donato Tavarnelle (Giorgio Bozzetto di Bergamo), Scandicci-Foligno (Giuseppe Costa di Catanzaro), Tiferno-Cascina (Stefania Menicucci di Lanciano), Unipomezia-Sporting Trestina (Giuseppe Rispoli di Locri).

Come al solito uno sguardo alle due folignati di Promozione. La capolista C4 riceve il Todi e ad arbitrare è Diletta Ciommei di Terni, mentre la Vis Foligno va a fare visita all’Athletic Club Bastia, arbitra Lorenzo Temperoni di Terni.

Articoli correlati