21.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 103 nuovi contagi: 28 solo a Foligno. Due decessi tra Spoleto...

Coronavirus, 103 nuovi contagi: 28 solo a Foligno. Due decessi tra Spoleto e Terni

Pubblicato il 2 Dicembre 2021 16:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Sono 103 i contagi fatti registrare in Umbria in 24 ore, 28 dei quali nella sola città di Foligno. È quanto emerge dalla dashboard regionale aggiornata alla mattinata di giovedì 2 dicembre. Nella città della Quintana si contano, quindi, complessivamente 287 folignati attualmente positivi, di cui 286 in isolamento e un solo ricoverato mentre i guariti sono stati nove. Il dato dei casi riscontrati a Foligno supera per il secondo giorno consecutivo quello di Perugia, dove i cittadini contagiati dal Covid sono al momento 257, di cui undici nell’ultima giornata. Guardando agli altri comuni umbri interessati da nuovi casi Covid risultano Terni ed Assisi con nove positivi in più, Spoleto con tre, Bevagna con due, Montefalco, Spello e Trevi con uno. Sette, invece, i contagi di soggetti residenti fuori regione.

Torna a salire sul territorio regionale il numero degli attualmente positivi: sono 1.641, ossia 19 in più del bollettino precedente. In isolamento si contano 1.588 persone, mentre i ricoverati scendono a 53. Numeri alla mano, quattro in meno in un giorno. Complessivamente sono 29 i pazienti Covid all’ospedale di Perugia, 24 in quello di Terni. Resta stabile il numero dei cittadini per i quali si è reso necessario il trasferimento in terapia intensiva: sono sempre dieci (sei a Terni, quattro a Perugia). Due, invece, i decessi tra Spoleto e Terni per un totale di 1.492 vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Di guariti nelle 24 ore se ne sono avuti 82, in tutto 64.599, mentre i contagi complessivi sono stati 67.732. Il tasso di positività scende allo 0,89%: i 103 nuovi casi Covid sono stati individuati, infatti, su 11.457 tamponi, di cui 8.791 antigenici (1.241.105) e 2.666 molecolari (1.251.262). Per quanto riguarda i vaccini, somministrate 5.501 dosi in 24 ore. In tutto 1.328.284 vaccini inoculati, pari al 93,82% (1.537.149). Prima dose per l’86,11% dei cittadini vaccinabili, ciclo completo per l’84,75% e terza dose per il 14,13%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati