22.4 C
Foligno
mercoledì, Maggio 20, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 103 nuovi contagi: 28 solo a Foligno. Due decessi tra Spoleto...

Coronavirus, 103 nuovi contagi: 28 solo a Foligno. Due decessi tra Spoleto e Terni

Pubblicato il 2 Dicembre 2021 16:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Gualdo Cattaneo uno spettacolo per riflettere sul ruolo della cultura nel contrasto alla violenza di genere

Venerdì 22 maggio nel teatro comunale andrà in scena Eureka!, l'iniziativa che vedrà narrata la storia di Erica. A seguire anche un talk di approfondimento sul valore degli eventi pubblici come strumento di sensibilizzazione

Alessandro Manni e Giacomo Fiaschini lasciano il Foligno Calcio

L'addio ha del clamoroso, ora i Falchetti perdono due figure di estremo spessore e qualità, che negli ultimi anni sono state protagoniste della storica promozione in Serie D e del secondo posto della stagione 24/25. La società: “Rimarranno nella storia del club”

Sportella Marini, Legambiente e Foligno Kaos ripuliscono il quartiere

Domenica scorsa (17 maggio) trenta cittadini si sono riuniti nella frazione folignate in una giornata all’insegna del senso civico e della tutela ambientale. Raccolti venti sacchi di rifiuti oltre pezzi di automobili, lamiere e frammenti di guard rail

Sono 103 i contagi fatti registrare in Umbria in 24 ore, 28 dei quali nella sola città di Foligno. È quanto emerge dalla dashboard regionale aggiornata alla mattinata di giovedì 2 dicembre. Nella città della Quintana si contano, quindi, complessivamente 287 folignati attualmente positivi, di cui 286 in isolamento e un solo ricoverato mentre i guariti sono stati nove. Il dato dei casi riscontrati a Foligno supera per il secondo giorno consecutivo quello di Perugia, dove i cittadini contagiati dal Covid sono al momento 257, di cui undici nell’ultima giornata. Guardando agli altri comuni umbri interessati da nuovi casi Covid risultano Terni ed Assisi con nove positivi in più, Spoleto con tre, Bevagna con due, Montefalco, Spello e Trevi con uno. Sette, invece, i contagi di soggetti residenti fuori regione.

Torna a salire sul territorio regionale il numero degli attualmente positivi: sono 1.641, ossia 19 in più del bollettino precedente. In isolamento si contano 1.588 persone, mentre i ricoverati scendono a 53. Numeri alla mano, quattro in meno in un giorno. Complessivamente sono 29 i pazienti Covid all’ospedale di Perugia, 24 in quello di Terni. Resta stabile il numero dei cittadini per i quali si è reso necessario il trasferimento in terapia intensiva: sono sempre dieci (sei a Terni, quattro a Perugia). Due, invece, i decessi tra Spoleto e Terni per un totale di 1.492 vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Di guariti nelle 24 ore se ne sono avuti 82, in tutto 64.599, mentre i contagi complessivi sono stati 67.732. Il tasso di positività scende allo 0,89%: i 103 nuovi casi Covid sono stati individuati, infatti, su 11.457 tamponi, di cui 8.791 antigenici (1.241.105) e 2.666 molecolari (1.251.262). Per quanto riguarda i vaccini, somministrate 5.501 dosi in 24 ore. In tutto 1.328.284 vaccini inoculati, pari al 93,82% (1.537.149). Prima dose per l’86,11% dei cittadini vaccinabili, ciclo completo per l’84,75% e terza dose per il 14,13%.

Articoli correlati