8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, continuo viavai di persone insospettisce i residenti: scatta il blitz antidroga

Foligno, continuo viavai di persone insospettisce i residenti: scatta il blitz antidroga

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 12:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

A far scattare il blitz antidroga è stato l’allarme lanciato da alcuni residenti. È così che gli uomini del commissariato di polizia di Foligno, coordinati dal vice questore Adriano Felici, sono riusciti a mettere le manette ai polsi di un 38enne di origini tunisine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In casa dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, i poliziotti hanno rinvenuto quasi dieci grammi di eroina, oltre al materiale utile per il confezionamento delle singole dosi. Circa 80 quelle che il 38enne avrebbe potuto ricavare dalla droga in suo possesso una volta lavorata e che sarebbero quindi potute finire sul mercato. Conclusa la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto dello straniero. Nei giorni successivi, all’esito del relativo processo per direttissima, il Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto in flagranza eseguito dai poliziotti e ha comminato al tunisino la misura degli arresti domiciliari. 

Fondamentale, come detto, la collaborazione dei cittadini. L’operazione antidroga, infatti, ha preso il via dopo le segnalazioni arrivate da alcuni residenti della zona insospettiti dal continuo andirivieni di persone all’interno dell’abitazione del 38enne. Visite lampo – spiegano oggi dalla Questura di Perugia – che hanno fatto ipotizzare, anche in virtù dei precedenti dell’uomo, che si trattasse di acquirenti di sostanze stupefacenti. Sospetti poi confermati da un mirato servizio di appostamento da parte degli investigatori, che si è concluso – come detto – con l’arresto in flagranza dello straniero.

Articoli correlati