0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportSecondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Secondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 17:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Continuano anche in questi giorni di festa i successi per l’Unione Ciclistica Foligno nel ciclocross. Tornato a misurarsi con i migliori specialisti d’Italia, l’allievo di primo anno Mattia Proietti Gagliardoni ha infatti concluso al secondo posto la diciannovesima edizione Cross Internazionale del Ponte. Si tratta di una classica del calendario italiano di specialità, in scena, come ogni 8 dicembre, tra i vigneti veneti di Prosecco a Oderzo.

È stata la prima gara affrontata dal ciclista dell’Uc Foligno con la maglia di campione umbro di categoria, a pochi giorni dal successo di Petrignano. Proietti Gagliardoni ha confermato tutte le sue qualità nella disciplina dello sterrato in una prova che ha messo a confronto tutte o quasi le promesse italiane. Metro dopo metro, Proietti Gagliardoni si è trovato sempre più a suo agio sul terreno bagnato del tracciato, emergendo di forza nella parte finale della gara, mettendosi alle spalle sempre più avversari. Dopo un bel duello con Ettore Fabbro della Jam’s Bike Team Buja, ha tagliato il traguardo dietro al vincitore Riccardo Da Rios.

Molto bravo, sempre per l’Uc Foligno, anche Lorenzo Scocciolini, quinto a Pieve a Presciano e sempre più a suo agio in qualsiasi campo di gara.

Articoli correlati