17.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportSecondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Secondo posto al Cross internazionale del Ponte per Mattia Proietti Gagliardoni

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 17:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Continuano anche in questi giorni di festa i successi per l’Unione Ciclistica Foligno nel ciclocross. Tornato a misurarsi con i migliori specialisti d’Italia, l’allievo di primo anno Mattia Proietti Gagliardoni ha infatti concluso al secondo posto la diciannovesima edizione Cross Internazionale del Ponte. Si tratta di una classica del calendario italiano di specialità, in scena, come ogni 8 dicembre, tra i vigneti veneti di Prosecco a Oderzo.

È stata la prima gara affrontata dal ciclista dell’Uc Foligno con la maglia di campione umbro di categoria, a pochi giorni dal successo di Petrignano. Proietti Gagliardoni ha confermato tutte le sue qualità nella disciplina dello sterrato in una prova che ha messo a confronto tutte o quasi le promesse italiane. Metro dopo metro, Proietti Gagliardoni si è trovato sempre più a suo agio sul terreno bagnato del tracciato, emergendo di forza nella parte finale della gara, mettendosi alle spalle sempre più avversari. Dopo un bel duello con Ettore Fabbro della Jam’s Bike Team Buja, ha tagliato il traguardo dietro al vincitore Riccardo Da Rios.

Molto bravo, sempre per l’Uc Foligno, anche Lorenzo Scocciolini, quinto a Pieve a Presciano e sempre più a suo agio in qualsiasi campo di gara.

Articoli correlati