26.5 C
Foligno
domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportSport, benessere e divertimento al City Padel & Gym di Foligno

Sport, benessere e divertimento al City Padel & Gym di Foligno

Pubblicato il 12 Dicembre 2021 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Operazione “Oro rosso”, controlli straordinari della Polfer contro i furti di rame

Gli agenti di Foligno e Perugia hanno effettuato verifiche in tre attività di rottamazione per il rispetto delle normative di settore e lungo le linee ferroviarie per accertare l’integrità dei cavi. Intensificata anche l’attività nelle stazioni: identificate 259 persone

Mezzi ancora in azione a Poreta: in volo un canadair e un elicottero

Proseguono per il terzo giorno consecutivo le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato le aree ai confini tra i comuni di Campello e Spoleto. Fino alle 20 di sabato sospensione dell’energia elettrica nelle zone interessate dalle fiamme

Il Torneo nazionale degli oratori si chiude a Foligno e incorona Joco Campus

Le finali di “TuttInGioco” hanno visto la compagine locale alzare la coppa dell'ultima delle cinque finali del progetto organizzato in 50 centri estivi dal Centro Sportivo Italiano e da Fondazione Conad ETS con il supporto di PAC 2000A Conad, per promuovere e diffondere i valori dello sport

+++ PUBBLIREDAZIONALE +++

Un luogo che coniuga sport, benessere e divertimento. È il nuovo centro sportivo City Padel & Gym che sorge nel cuore di Foligno, in via Monte Silio, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 7 alle 22.30. 

Recentemente inaugurato, è dotato di quattro campi da padel scoperti e di un’area attrezzata per l’attività fisica all’aperto. I campi da gioco, un singolo e tre doppi, sono stati realizzati con un manto di ultima generazione da 14 millimetri e sono illuminati a led. A delimitare ciascuna area di gioco una struttura in vetroresina pensata per attutire i colpi e ridurne così i rumori. 

Nato per il divertimento ed il benessere di coloro che si vogliono cimentare con questa disciplina che recentemente ha conquistato tutta Italia, il City Padel & Gym è anche un centro che si apre alle scuole del territorio, favorendo la pratica sportiva degli studenti attraverso la concessione gratuita, in determinate giornate, dei campi. Il centro di via Monte Silio è pensato, dunque, per tutti i target. Dai più giovani agli adulti, gli appassionati di padel ma anche coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina possono trovare nel City Padel & Gym un punto di riferimento per la pratica sportiva, ma anche per il relax e per trascorrere il proprio tempo libero in compagnia.

Adiacente ai campi, è stata infatti realizzata una struttura al coperto, all’interno della quale è presente un’area ricevimento con uno spazio per il benessere e il tempo libero e un angolo snack bar. A disposizione dei clienti anche spogliatoi maschili e femminili con docce singole, separate da vetro sanitato, phon e armadietti personali accessibili gratuitamente. Entrambi gli spogliatoi sono dotati di un impianto di riscaldamento a pavimento e di uno di ionizzazione dell’aria per la purificazione degli ambienti, così da garantire un utilizzo in piena sicurezza dei locali. Sicurezza garantita anche dalla presenza di un defibrillatore. 

Padel, ma non solo. Come detto, infatti, l’impianto del City Padel & Gym è dotato anche di un’area attrezzata con otto macchine d’accaio per fare ginnastica accessibili gratuitamente, 24 ore su 24, attraverso il parchetto pubblico adiacente all’area. In ogni macchina, inoltre, è presepe un Qr Code, grazie al quale l’utente può non solo conoscere le caratteristiche dell’attrezzo, ma anche la tipologia di esercizio che consente di effettuare e il numero di ripetizioni da fare.

“Il City Padel & Gym – commenta il costruttore Mauro Cicioni – sorge in un’area residenziale fino a poco tempo fa abbandonata, che abbiamo deciso di recuperare destinandola ad attività sportive e di benessere a beneficio di tutta la cittadinanza. Il progetto, che ha preso il via il 23 dicembre 2020, ha visto la luce poco meno di un anno dopo, il 23 ottobre scorso. A credere in questo impianto e nelle sue potenzialità anche l’amministrazione comunale, attraverso la sensibilità manifestata dall’assessore Marco Cesaro e dalla dirigente dell’Area Governo del territorio, Antonia Fratino, venuta a mancare prematuramente pochi mesi fa”. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3806333075 o consultare il sito www.citypadelfoligno.it

 

+++ PUBBLIREDAZIONALE +++

 

Articoli correlati