10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàL’Inner Wheel dona 50 strumenti musicali per gli studenti con autismo della...

L’Inner Wheel dona 50 strumenti musicali per gli studenti con autismo della “Carducci”

Pubblicato il 14 Dicembre 2021 16:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Un laboratorio musicale dedicato ai ragazzi affetti da spettro autistico. È quello realizzato all’interno della scuola media “Carducci” di Foligno grazie al prezioso contributo della sezione cittadina dell’Inner Wheel, presieduta da Romina Morici. Negli scorsi giorni, infatti, il service ha consegnato all’istituto scolastico diretto da Morena Castellani 50 strumenti che, come detto, verranno ora utilizzati dagli studenti con spettro autistico. La consegna è avvenuta alla presenza, oltre che della presidente Morici, anche della governatrice del Distretto 209, Simona Calai Granelli, della vicepreside della scuola di via dei Molini, Maria Vera Speranzini, e delle socie Maria Grazia Giacinti e Daniela Bizzarri. “Un momento emozionante e toccante” così lo ha descritto la presidente Morici. “In special modo – ha spiegato – quando un alunno con il suo insegnante è venuto a provarli, entusiasta e direi molto felice dei suoni che riusciva a creare”. La donazione alla “Carducci” ha di fatto segnato la fine del “service” promosso dalla sezione folignate dell’Inner Wheel a sostegno dei bambini con spettro autistico. In occasione della conferenza del 25 novembre scorso, dal titolo “Entra nel mio mondo: che cos’è lo spettro dell’autismo”, era stata infatti promossa una raccolta fondi, il cui ricavato – come detto – è stato utilizzato per l’acquisto degli strumenti musicali. 

Articoli correlati