8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàA Ca’ Rapillo incremento di prime dosi

A Ca’ Rapillo incremento di prime dosi

Pubblicato il 20 Dicembre 2021 15:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Sono all’incirca 600 le dosi di vaccino somministrate quotidianamente a Ca’ Rapillo. Procede, dunque, spedita la campagna vaccinale nel centro polifunzionale di Spello, punto di riferimento per l’intero territorio del Folignate. “Aspetto molto importante – ha dichiarato il dottor Massimo Pizziconi, in servizio nell’hub vaccinale spellano – è che in numerosi casi si tratta di prime dosi”. Accanto, quindi, alla corsa alle terze dosi per chi ha concluso il ciclo vaccinale da almeno cinque mesi, si registra un innalzamento anche di prime somministrazioni.

Per l’Usl 2 “una risposta forte e fondamentale, insieme al rispetto rigoroso delle misure anti contagio, per sconfiggere definitivamente il virus”. Virus che continua a circolare in maniera importante su tutto il territorio regionale, con l’Umbria che negli scorsi giorni è risultata la seconda regione italiana a più alto incremento di contagio dopo la Basilicata. Da qui, l’invito dell’azienda ospedaliera locale a coloro che nutrono ancora dubbi e perplessità rispetto alla vaccinazione ad avvicinarsi alle strutture dell’Usl per confrontarsi con i professionisti, sempre disponibili a chiarire ogni aspetto della campagna vaccinale e a spiegare l’utilità della protezione vaccinale per l’individuo e per la collettività.

Intanto, a partire da oggi, lunedì 20 dicembre, è ufficialmente entrato in funzione il drive through allestito nell’ex capannone della Fils nella zona industriale della Paciana. Il trasferimento dal centro Ca’ Rapillo all’immobile di via Catoleni si è reso necessario per ridurre i flussi di persone che si riversavano nell’area, tra il punto vaccinale e quello per i tamponi, ed al contempo garantire una maggiore sicurezza a tutti gli utenti.

Articoli correlati