10.6 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomePoliticaIn undici a colloquio con Zuccarini per la dirigenza dell’Area governo del...

In undici a colloquio con Zuccarini per la dirigenza dell’Area governo del territorio

Pubblicato il 22 Dicembre 2021 12:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

A Sanremo l’omaggio degli infioratori di Spello a Baudo, Bongiorno e Vessicchio

In occasione dell’edizione 2026 del Festival dei fiori, un gruppo di 40 artisti del petalo realizzerà un tappeto di 60 metri quadrati in piazza Nota. A realizzare il bozzetto Gianni Donati per un viaggio nella storia della musica e della televisione italiana

Sono undici i candidati dirigenti per l’Area governo del territorio del Comune di Foligno che hanno ottenuto la valutazione di “più che adeguato” e pertanto ammessi a sostenere il colloquio con il sindaco. Il riferimento è al primo step della selezione pubblica indetta da palazzo Orfini Podestà per la copertura a tempo pieno e determinato (tre anni) del posto di qualifica dirigenziale. Primo step rappresentato dal colloquio che i candidati hanno dovuto sostenere ieri, martedì 21 dicembre, davanti alla commissione del procedimento incaricata di valutarne la preparazione.

I nomi di coloro che hanno ottenuto un giudizio tale da garantirgli l’accesso alla prova successiva, come detto il colloquio con il sindaco Stefano Zuccarini, sono tutti riportati sul sito del Comune di Foligno. Si tratta, nel dettaglio, di Anna Conti, Massimo Di Mario, Michele Farabbi, Paola Ferri, Cecilia Gaggiotti, Brunella Gambelunghe, Roberto Gentili, Francesca Lanzi, Luigi Rosati, Marco Stelluti e Paolo Tognaccini. Sono loro i candidati che saranno ricevuti a colloquio nella mattinata del prossimo 28 dicembre dal primo cittadino nel suo ufficio del palazzo comunale. In undici, dunque, a concorrere per una posizione, quella appunto di dirigente dell’Area governo del territorio, rimasta scoperta in seguito alla prematura scomparsa, nell’agosto scorso, dell’architetto Antonia Fratino.

Scoperta almeno fino al 23 dello stesso mese, quando cioè il Comune era corso ai ripari conferendo l’incarico ad interim all’attuale dirigente dei Lavori pubblici, l’ingegner Francesco Maria Castellani. Il sindaco Zuccarini, lo ricordiamo, aveva poi optato per un prolungamento del suo incarico fino al 31 dicembre, in modo tale da garantire agli uffici comunali tempo utile per procedere all’individuazione di una nuova figura da mettere a capo dell’Area. Il cui nome, però, sarà svelato solo dopo il colloquio mirato di martedì prossimo, durante il quale il sindaco valuterà gli aspetti motivazionali legati al conferimento dell’incarico, anche in rapporto agli obiettivi del mandato amministrativo.

Articoli correlati