Sono undici i candidati dirigenti per l’Area governo del territorio del Comune di Foligno che hanno ottenuto la valutazione di “più che adeguato” e pertanto ammessi a sostenere il colloquio con il sindaco. Il riferimento è al primo step della selezione pubblica indetta da palazzo Orfini Podestà per la copertura a tempo pieno e determinato (tre anni) del posto di qualifica dirigenziale. Primo step rappresentato dal colloquio che i candidati hanno dovuto sostenere ieri, martedì 21 dicembre, davanti alla commissione del procedimento incaricata di valutarne la preparazione.
I nomi di coloro che hanno ottenuto un giudizio tale da garantirgli l’accesso alla prova successiva, come detto il colloquio con il sindaco Stefano Zuccarini, sono tutti riportati sul sito del Comune di Foligno. Si tratta, nel dettaglio, di Anna Conti, Massimo Di Mario, Michele Farabbi, Paola Ferri, Cecilia Gaggiotti, Brunella Gambelunghe, Roberto Gentili, Francesca Lanzi, Luigi Rosati, Marco Stelluti e Paolo Tognaccini. Sono loro i candidati che saranno ricevuti a colloquio nella mattinata del prossimo 28 dicembre dal primo cittadino nel suo ufficio del palazzo comunale. In undici, dunque, a concorrere per una posizione, quella appunto di dirigente dell’Area governo del territorio, rimasta scoperta in seguito alla prematura scomparsa, nell’agosto scorso, dell’architetto Antonia Fratino.
Scoperta almeno fino al 23 dello stesso mese, quando cioè il Comune era corso ai ripari conferendo l’incarico ad interim all’attuale dirigente dei Lavori pubblici, l’ingegner Francesco Maria Castellani. Il sindaco Zuccarini, lo ricordiamo, aveva poi optato per un prolungamento del suo incarico fino al 31 dicembre, in modo tale da garantire agli uffici comunali tempo utile per procedere all’individuazione di una nuova figura da mettere a capo dell’Area. Il cui nome, però, sarà svelato solo dopo il colloquio mirato di martedì prossimo, durante il quale il sindaco valuterà gli aspetti motivazionali legati al conferimento dell’incarico, anche in rapporto agli obiettivi del mandato amministrativo.