32.2 C
Foligno
sabato, Agosto 16, 2025
HomeCronacaFoligno, in Caritas 14 posti di lavoro per il servizio civile

Foligno, in Caritas 14 posti di lavoro per il servizio civile

Pubblicato il 2 Gennaio 2022 09:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Innocenzi a Scarponi, ecco i cavalieri in pista per il torneo di Castel Clementino

A Servigliano nuova sfida a colpi di lancia: la tenzone marchigiana è in programma per domenica 17 agosto. In campo anche Cavallari, Rauco e Lionetti: nel 2024 a trionfare era stato il “Cannibale”

Con “Hispellvm” nella Splendidissima Colonia Iulia rivive l’epoca romana

Dal 17 al 24 agosto il borgo umbro tornerà indietro nel tempo con rievocazioni, mostre, ludi e spettacoli dell’età del rescritto di Costantino. Previsto anche un “mini programma” dedicato ai più piccoli

Chef folignate trovato senza vita nel ristorante che gestiva

Il rinvenimento nel pomeriggio di venerdì 15 agosto. Disposta l’autopsia sul corpo del 59enne per capire le cause del decesso

È online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. Quattordici i posti messi a disposizione in tutta la Diocesi di Foligno, di cui 10 nelle strutture della Caritas diocesana e i restanti 4 nella casa di riposo “Casa Serena” di Capodacqua.

I 14 posti sono suddivisi in quattro diversi progetti: “Ascolto è più che sentire – Umbria” che prevede l’inserimento di due figure all’interno del Centro di ascolto del Centro della carità di piazza San Giacomo; “Chicco di grano – Umbria” che consentirà l’impiego di quattro giovani all’Emporio della solidarietà della Caritas diocesana, di cui uno con minori opportunità (categoria giovani con temporanea fragilità personale e sociale) e “Si mise a tavola con loro – Umbria” che mette a disposizione quattro posti alla mensa di piazza San Giacomo, di cui uno, anche in questo caso, per ragazzi con minori opportunità (categoria giovani con temporanea fragilità personale e sociale). Infine, il progetto “AttivaMente – Foligno” con l’impiego di quatto persone nella casa di riposo “Casa Serena di Capodacqua”, di cui sempre uno per giovani con minori opportunità (categoria giovani con difficoltà economiche).

Per accedere a quest’ultimo progetto sarà necessario essere in possesso della laurea in scienze infermieristiche o diploma OSS, laurea o iscrizione al corso di laurea in scienze dell’educazione, in psicologia o in fisioterapia. Obbligatoria, inoltre, la vaccinazione anti Covid-19.

Per rientrare nella categoria di G.M.O. con temporanea fragilità personale e sociale è prevista la presa in carico da parte dei servizi socio-sanitari e/o dei centri per l’impiego, che andrà autocertificata; mentre per la categoria G.M.O. con difficoltà economiche è richiesto un reddito inferiore ad 10mila euro che andrà attestato attraverso la presentazione dell’ISEE in corso di validità.

La domanda di partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale andrà compilata esclusivamente online attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, per accedere alla quale sarà necessario essere in possesso dello Spid, e dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio 2022. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.caritas.itwww.caritasfoligno.it e www.casaserenadicapodacqua.it, scrivere una mail all’indirizzo elisa.bedori@caritasfoligno.it oppure telefonare al numero 0742357337 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Articoli correlati