22.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportUc Foligno, anche nei giorni di festa non si smette di vincere

Uc Foligno, anche nei giorni di festa non si smette di vincere

Pubblicato il 3 Gennaio 2022 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Fiera di Santo Manno, Ugolinelli: “Un successo”. E già si lavora per San Feliciano

Per l’assessore al Commercio riportare l'evento all’interno delle mura urbiche è stata una scommessa vinta. Per l’appuntamento di gennaio l’idea è di coinvolgere ancora più vie del cuore cittadino

Nemmeno nei giorni di festa l’Unione Ciclistica Foligno ha smesso di vincere. Lo ha fatto ancora nel ciclocross. Tra il fango il trascinatore del gruppo è stato Mattia Proietti Gagliardoni. L’allievo di I anno ha coronato il suo cammino nel Master Cross – Ciclocross con il terzo posto nella tappa conclusiva di San Fior ed il terzo posto nella generale di categoria.
Risultato che è arrivato pochi giorni dopo la sua quarta vittoria stagionale a Sant’Egidio alla Vibrata, nel penultimo atto dell’Adriatico Cross Tour. Non pago, il campione regionale umbro di categoria ha bissato il podio al Trofeo Città di Firenze, in una prova segnata dal maltempo e dal conseguente terreno pesante. Al netto di una partenza meno efficace, Proietti Gagliardoni ha chiuso ad una manciata di secondi dal vincitore Giulio Pavi Degl’Innocenti.
Si è meritato però la ribalta pure l’Esordiente Lorenzo Scocciolini, grande protagonista del Ciclocross di Santo Stefano di Montegranaro, manche conclusiva dell’Adriatico Cross Tour. Il folignate classe 2008 ha confermato di essere giunto a questa fase dell’annata con ancora tanta benzina da spendere, centrando una piazza d’onore di tappa che gli è valsa anche il terzo gradino del podio nella graduatoria finale della challenge.

Articoli correlati