16.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeSportSerie D, la ripresa del campionato slitta al 23 gennaio

Serie D, la ripresa del campionato slitta al 23 gennaio

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 19:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Salta il ritorno in campo della Serie D. La ripresa del campionato, previsto per domenica 9 gennaio, slitterà di due settimane. Il primo turno del 2022 si disputerà quindi domenica 23 gennaio, su decisione del Dipartimento interregionale, che ha disposto il rinvio dell’attività agonistica di domenica 9 e 16 gennaio. “Nei prossimi giorni – spiegano i vertici della Serie D – sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione”. La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra”. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero. Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei protocolli Figc. Salta dunque anche il ritorno in campo del Foligno che, nel girone E, avrebbe dovuto affrontare in trasferta l’Unipomezia domenica 9 gennaio.

Articoli correlati