6.1 C
Foligno
domenica, Gennaio 25, 2026
HomeAttualitàCambia la viabilità tra via Fiume Albegna e via Campagnola

Cambia la viabilità tra via Fiume Albegna e via Campagnola

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In sella alla bici sfiora tre persone e scoppia la rissa: calci e pugni in via Gramsci

L’episodio, avvenuto qualche sera fa nel cuore della movida folignate, ha coinvolto un 30enne della Guinea e tre giovani di nazionalità albanese: tutti denunciati dalla polizia. Nello scontro usata anche la catena per legare la bicicletta

Falchi, al “Blasone” c’è il derby contro il Trestina

Prova del nove per il Foligno Calcio, pronto a disputare il ritorno del primo derby umbro stagionale, contro una squadra forte e in forma, che nella scorsa gara ha abbattuto il Seravezza. Manni: "Partita tosta, convinti di poter fare bene"

Foligno celebra San Feliciano. Il cardinale Lojudice: “Il mondo sarà salvato da chi non si rassegna”

L’arcivescovo di Siena e Montepulciano ha presieduto la celebrazione eucaristica di sabato mattina in una cattedrale gremita, rivolgendo un appello ai fedeli a “non essere spettatori passivi” di fronte alle guerre di oggi

Disposizioni per la regolamentazione del traffico nei pressi della bretella di via Fiume Albegna che entreranno in vigore con l’apposizione della specifica segnaletica. Sono quelle contenute nell’ordinanza numero 7 del 5 gennaio 2022 e pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Foligno. Nel documento si legge come, al netto del collaudo con esito positivo del manufatto realizzato sul Fosso Renaro, sia stato rilevato che, per la realizzazione delle altre opere previste nel progetto esecutivo, occorre delimitare un’adeguata area di cantiere nelle aree in corrispondenza dell’intersezione di via Campagnola con via Piave. Un’occupazione che, sempre stando all’ordinanza, comporterà un restringimento della carreggiata proprio di via Campagnola tale da impedirne l’uso a doppio senso di circolazione.

Le nuove disposizioni (che dovrebbero essere momentanee al fine di completare i lavori), nel dettaglio, prevedono l’apertura al transito pedonale e veicolare del manufatto realizzato sul Fosso Renaro per consentire l’allacciamento di via Piave con via Fiume Albegna e l’istituzione del senso unico di marcia in via Fiume Albegna dalla nuova intersezione con via Piave fino a quella con via Campagnola (lato nord) in direzione di quest’ultima. E poi ancora, l’istituzione in via Fiume Albegna del divieto di transito per alcune categorie di veicoli e del limite di velocità di 30 chilometri orari. Prevista, inoltre, sempre in via Fiume Albegna, la rimozione del divieto di accesso su via Campagnola. Tra le disposizioni, poi, l’istituzione dello stop per coloro che da via Fiume Albegna si immettono su via Campagnola e quella del divieto di accesso in via Fiume Albegna (lato Nord) per chi proviene da via Campagnola. Nell’ordinanza in uscita dal Comune si legge poi dell’istituzione del senso unico di circolazione in via Campagnola dall’intersezione con via Fiume Albegna (lato nord), fino all’intersezione con via Piave, in direzione di quest’ultima. Così come dell’istituzione del divieto di accesso in via Campagnola per chi proviene da via Piave. Disposto anche l’obbligo di svolta a destra per i veicoli che si immettono nella stessa via Campagnola da via Tanaro. Verrà poi destinata la superficie stradale tra via Fiume Albegna e via Campagnola ad area parcheggio, con annessa istituzione del senso unico di marcia al suo interno, con ingresso dalla prima ed uscita sulla seconda. Per il resto, fanno infine sapere da palazzo Ordini Podestà, rimarranno in vigore tutte le disposizioni contenute nell’ordinanza numero 154 del 2021 relativa alla “Realizzazione bretella via Fiume Albegna”.

Articoli correlati