7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportL’uomo più veloce di Foligno torna all’Atletica Winner

L’uomo più veloce di Foligno torna all’Atletica Winner

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 18:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

L’Atletica Winner ha riportato a casa l’uomo più veloce di Foligno. Dopo quattro stagioni all’Atletica Libertas Orvieto dove ha potuto calcare contesti importanti e confrontarsi con atleti di grande spessore, Alessandro Ricci è tornato a vestire i colori della società folignate. Ad annunciarlo con un post sui propri social proprio l’Atletica Winner Foligno.

Alessandro Ricci, 21 anni, si è guadagnato il soprannome di uomo più veloce di Foligno grazie ai suoi primati personali. Ha infatti corso i 60 metri in 6.97, i 100 metri in 10.94 ed i 200 metri in 22.54.

Alla prima gara dell’anno, il meeting indoor di Ancona, Ricci ha subito messo in mostra le sue doti di sprinter. Ha infatti fatto fermare il cronometro sul tempo di sette secondi netti nei sessanta metri, ad appena tre centesimi dal suo personale. Un tempo che gli è valso l’ottavo posto assoluto. Bene anche Matteo Napolini tredicesimo in 7.07. Nei quattrocento metri Francesco Nasini ha ottenuto il suo personale al coperto in 50.43 che lo ha fatto chiudere al settimo posto.

Articoli correlati