4.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeSportL’uomo più veloce di Foligno torna all’Atletica Winner

L’uomo più veloce di Foligno torna all’Atletica Winner

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 18:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

L’Atletica Winner ha riportato a casa l’uomo più veloce di Foligno. Dopo quattro stagioni all’Atletica Libertas Orvieto dove ha potuto calcare contesti importanti e confrontarsi con atleti di grande spessore, Alessandro Ricci è tornato a vestire i colori della società folignate. Ad annunciarlo con un post sui propri social proprio l’Atletica Winner Foligno.

Alessandro Ricci, 21 anni, si è guadagnato il soprannome di uomo più veloce di Foligno grazie ai suoi primati personali. Ha infatti corso i 60 metri in 6.97, i 100 metri in 10.94 ed i 200 metri in 22.54.

Alla prima gara dell’anno, il meeting indoor di Ancona, Ricci ha subito messo in mostra le sue doti di sprinter. Ha infatti fatto fermare il cronometro sul tempo di sette secondi netti nei sessanta metri, ad appena tre centesimi dal suo personale. Un tempo che gli è valso l’ottavo posto assoluto. Bene anche Matteo Napolini tredicesimo in 7.07. Nei quattrocento metri Francesco Nasini ha ottenuto il suo personale al coperto in 50.43 che lo ha fatto chiudere al settimo posto.

Articoli correlati