7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaSolidarietà no-stop durante le festività per Lions e Leo Club Foligno

Solidarietà no-stop durante le festività per Lions e Leo Club Foligno

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 11:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Lions e Leo Club di Foligno non sono certo andati in vacanza durante le festività natalizie. Ma anzi hanno spinto forte sulla solidarietà realizzando diverse iniziative in favore della collettività. Al netto anche di una situazione difficile come quella attuale, le due realtà folignati hanno cercato di individuare quali fossero le principali esigenze della comunità. Ed è così, appunto, che, come spiegato dal presidente del Lions, la professoressa Anna Frongia Orlandini, gli stessi Club sono scesi in campo con una serie di proposte di beneficenza chiamate “Service”.

Il primo dei quali ha rivolto lo sguardo ai più poveri. In virtù del fatto che la pandemia ha cambiato le vite di tutti e messo economicamente in ginocchio molte realtà, sono stati consegnati ai parroci di Foligno, Trevi, Bevagna e a due Comunità di giovani di Spello e Valtopina dei pacchi solidali contenenti generi alimentari di prima necessità. Un gesto in supporto di coloro che erano in difficoltà economiche già prima dell’emergenza e di quelli che, proprio a causa della pandemia, hanno visto rompersi quell’equilibrio finanziario che li teneva a galla. Il secondo Service è consistito, invece, nella visita agli ospiti di Casa Palmas e ai ragazzi minori della Comunità “Il Sentiero”, ai quali sono stati consegnati panettoni e dolci natalizi.

Il terzo ha visto, poi, la collaborazione dell’Atletica Winner Foligno, i cui ragazzi del settore giovanile, lo scorso 18 dicembre, hanno partecipato alla staffetta di Babbo Natale. Il ricavato dell’iniziativa è stato quindi destinato all’acquisto di giochi donati ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale folignate. Quarto Service rivolto, invece, in favore di chi soffre di cecità. Grazie alla raccolta fondi ottenuta dalla vendita dei biglietti della lotteria in occasione della Cena degli auguri, infatti, verrà consegnato, appena possibile, un bastone elettrico denominato “Bel” ad un ragazzo non vedente di 18 anni. Il quinto ed ultimo Service riguarda, poi, la donazione di arredi al Centro antiviolenza (Cav) di Foligno, capofila per la zona sociale 8. Arredi che verranno acquistati con il ricavato della raccolta fondi dello spettacolo teatrale “A cena con Anna”, andato in scena a Bevagna.

Articoli correlati