9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportCovid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Covid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Morto monsignor Fontana: aveva guidato la diocesi di Spoleto per 14 anni

La scomparsa all’alba di lunedì in ospedale dove era ricoverato da qualche settimana per problemi di salute emersi a ottobre e che si erano aggravati nell’ultimo periodo. Settantanove anni, era vescovo emerito della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Un altro pezzo di sport, anche a Foligno, si ferma a causa del Covid. Tocca alle squadre di pallavolo di serie B interrompere l’attività. La Federazione ha infatti deciso di non fare giocare le giornate del 16 e 23 gennaio. Un provvedimento che a Foligno riguarda in serie B1 maschile la Rossi ascensori e la Italchimici, mentre in B2 femminile l’Antico pastificio umbro.

La pallavolo è stata l’ultima delle discipline a subire uno stop forzato a causa della nuova ondata della pandemia. Il Foligno calcio in serie D non è ripartito dopo la sosta natalizia. Dovrebbe farlo il 23 gennaio. Ma tutti i campionati regionali – dunque anche C4, Vis e Virtus – sono in attesa di tornare a giocare. Mentre l’attività giovanile e scolastica è stata fermata fino al prossimo 30 gennaio. Al momento continua a giocare solo l’Atletico Foligno in A2 femminile di calcio a cinque.

Prosegue l’attività degli sport individuali, seppure secondo i nuovi protocolli e con i limiti previsti. Più complicata la situazione per gli sport di squadra. L’Ubs Foligno Basket ha dovuto rinviare l’ultima trasferta a Falconara in C Gold. Mentre il Foligno Rugby ha annunciato a tutti i tesserati che le attività riprenderanno da lunedì 17 gennaio secondo i nuovi protocolli.

Articoli correlati