15.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportCovid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Covid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Un altro pezzo di sport, anche a Foligno, si ferma a causa del Covid. Tocca alle squadre di pallavolo di serie B interrompere l’attività. La Federazione ha infatti deciso di non fare giocare le giornate del 16 e 23 gennaio. Un provvedimento che a Foligno riguarda in serie B1 maschile la Rossi ascensori e la Italchimici, mentre in B2 femminile l’Antico pastificio umbro.

La pallavolo è stata l’ultima delle discipline a subire uno stop forzato a causa della nuova ondata della pandemia. Il Foligno calcio in serie D non è ripartito dopo la sosta natalizia. Dovrebbe farlo il 23 gennaio. Ma tutti i campionati regionali – dunque anche C4, Vis e Virtus – sono in attesa di tornare a giocare. Mentre l’attività giovanile e scolastica è stata fermata fino al prossimo 30 gennaio. Al momento continua a giocare solo l’Atletico Foligno in A2 femminile di calcio a cinque.

Prosegue l’attività degli sport individuali, seppure secondo i nuovi protocolli e con i limiti previsti. Più complicata la situazione per gli sport di squadra. L’Ubs Foligno Basket ha dovuto rinviare l’ultima trasferta a Falconara in C Gold. Mentre il Foligno Rugby ha annunciato a tutti i tesserati che le attività riprenderanno da lunedì 17 gennaio secondo i nuovi protocolli.

Articoli correlati