4.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeSportCovid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Covid, la quinta ondata ferma anche i campionati di volley di B2

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Un altro pezzo di sport, anche a Foligno, si ferma a causa del Covid. Tocca alle squadre di pallavolo di serie B interrompere l’attività. La Federazione ha infatti deciso di non fare giocare le giornate del 16 e 23 gennaio. Un provvedimento che a Foligno riguarda in serie B1 maschile la Rossi ascensori e la Italchimici, mentre in B2 femminile l’Antico pastificio umbro.

La pallavolo è stata l’ultima delle discipline a subire uno stop forzato a causa della nuova ondata della pandemia. Il Foligno calcio in serie D non è ripartito dopo la sosta natalizia. Dovrebbe farlo il 23 gennaio. Ma tutti i campionati regionali – dunque anche C4, Vis e Virtus – sono in attesa di tornare a giocare. Mentre l’attività giovanile e scolastica è stata fermata fino al prossimo 30 gennaio. Al momento continua a giocare solo l’Atletico Foligno in A2 femminile di calcio a cinque.

Prosegue l’attività degli sport individuali, seppure secondo i nuovi protocolli e con i limiti previsti. Più complicata la situazione per gli sport di squadra. L’Ubs Foligno Basket ha dovuto rinviare l’ultima trasferta a Falconara in C Gold. Mentre il Foligno Rugby ha annunciato a tutti i tesserati che le attività riprenderanno da lunedì 17 gennaio secondo i nuovi protocolli.

Articoli correlati