20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàGuasto al sistema di adduzione e Foligno si sveglia senz’acqua

Guasto al sistema di adduzione e Foligno si sveglia senz’acqua

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Rubinetti a secco nella prima mattinata di lunedì 17 gennaio a Foligno. In tanti nelle prime ore della giornata hanno segnalato la mancanza di acqua nelle proprie abitazioni. È bastato poco perché sui social si rincorressero le voci del disservizio, registrato in diverse parti del territorio comunale. Da viale Ancona a viale Firenze, dal quartiere di Prato Smeraldo a Borroni e fino ad arrivare a Pontecentesimo, sono stati numerosi i cittadini che si sono interrogati su cosa stesse accadendo in città, lamentando chi la completa assenza di acqua, chi una netta diminuzione del flusso e l’impossibilità di utilizzare l’acqua calda.

A chiarire i motivi del disservizio è stata la stessa Valle Umbra Servizi, che gestisce il sistema idrico. In una nota, infatti, la partecipata ha spiegato come l’assenza di acqua registrata nella mattinata di lunedì sia da ricondurre ad un guasto che, nella notte, ha interessato il sistema di adduzione. In particolare si sarebbero verificate delle anomalie di funzionamento della rete di distribuzione a servizio del comune di Foligno che hanno comportato la “disalimentazione delle utenze”. Anomalie che hanno reso necessario l’intervento dei tecnici. Secondo quanto reso noto dalla Vus, i lavori di riparazione si sono già conclusi e sono ora in corso le operazioni di ripristino del normale funzionamento delle rete, che dovrebbe avvenire – sottolineano dalla Valle Umbra Servizi – nel corso del primo pomeriggio.

Articoli correlati