16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeSportDaniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Daniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Altro prestigioso incarico per Daniele Santarelli. L’allenatore folignate di pallavolo femminile, che con l’Imoco Volley Conegliano ha macinato record su record, guiderà infatti la Serbia campione del mondo con un contratto fino al 2025. L’annuncio da parte della federazione serba è arrivato in queste ore. Per Santarelli non è il primo incarico alla guida di una nazionale. Il quarantenne folignate dal 2018 è strato il selezionatore della Croazia, guidata agli ultimi Europei. Ed è stato secondo nell’Italia di Mazzanti. Ora però è stato chiamato ad allenare una delle squadre nazionali più forti in assoluto, già salita sul tetto del mondo. Una corazzata che ha vinto anche il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e l’argento agli Europei, sconfitta dall’Italia dove era in campo la moglie di Santarelli, Monica Di Gennaro.

Daniele Santarelli è un vincente. L’ultimo trofeo in ordine di tempo, la Coppa Italia, l’ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella solo qualche settimana fa. Con la Imoco, che al momento non abbandonerà, Santarelli ha centrato il record di vittorie e messo in bacheca tre scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club.

Articoli correlati