23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeSportDaniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Daniele Santarelli, un folignate alla guida della Serbia

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Altro prestigioso incarico per Daniele Santarelli. L’allenatore folignate di pallavolo femminile, che con l’Imoco Volley Conegliano ha macinato record su record, guiderà infatti la Serbia campione del mondo con un contratto fino al 2025. L’annuncio da parte della federazione serba è arrivato in queste ore. Per Santarelli non è il primo incarico alla guida di una nazionale. Il quarantenne folignate dal 2018 è strato il selezionatore della Croazia, guidata agli ultimi Europei. Ed è stato secondo nell’Italia di Mazzanti. Ora però è stato chiamato ad allenare una delle squadre nazionali più forti in assoluto, già salita sul tetto del mondo. Una corazzata che ha vinto anche il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e l’argento agli Europei, sconfitta dall’Italia dove era in campo la moglie di Santarelli, Monica Di Gennaro.

Daniele Santarelli è un vincente. L’ultimo trofeo in ordine di tempo, la Coppa Italia, l’ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella solo qualche settimana fa. Con la Imoco, che al momento non abbandonerà, Santarelli ha centrato il record di vittorie e messo in bacheca tre scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club.

Articoli correlati