8.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuovo comandante della Sezione operativa dei carabinieri

Foligno, nuovo comandante della Sezione operativa dei carabinieri

Pubblicato il 21 Gennaio 2022 13:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Dal 19 gennaio, giorno dell’insediamento, la compagnia dei carabinieri di Foligno può contare su un nuovo ufficiale. Si tratta del sottotenente Claudio Lana, bresciano classe ’68, che è subentrato nell’incarico di comandante della Sezione operativa del dipendente Nucleo operativo e radiomobile al sottotenente Fabrizio Cataluffi. Lo stesso che, a sua volta, ha assunto il comando del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia.

Curriculum, quello di Lana, di tutto rispetto. Laureatosi in giurisprudenza nel 2012, si è arruolato nell’Arma nel 1990. Dal 1994 al 1996 ha svolto servizio in qualità di sottufficiale alla stazione di Imperia e dal 1996 al 1999 al Nucleo operativo della locale compagnia. È stato poi comandante della stazione di Pieve di Teco dal 2000 al 2009, quando è stato trasferito in Lombardia. Lì, dove fino alla nomina ad ufficiale, ha prestato servizio nella stazione di Concesio. Tra i riconoscimenti, la medaglia commemorativa per il soccorso prestato alla popolazione colpita da calamità naturali del 2000 in Liguria.

Dopo l’arrivo nella città della Quintana, il sottotenente Lana si è detto “molto contento di essere giunto nella verde Umbria ed in particolare a Foligno”. “Metterò a disposizione di tutti la mia esperienza pregressa – ha poi spiegato – e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per contribuire al grande impegno dell’Arma tutta verso questa bellissima cittadina e i suoi comuni limitrofi”.

Articoli correlati