15.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCronacaSpintona i poliziotti insultandoli e offendendoli: scatta la denuncia

Spintona i poliziotti insultandoli e offendendoli: scatta la denuncia

Pubblicato il 22 Gennaio 2022 10:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Il Papa in Umbria il prossimo 20 novembre

Leone XIV sarà presente per le conclusioni dell'81esima Assemblea generale della CEI, un programa ad Assisi. L'incontro tra il pontefice e i vescovi si terrà giovedì 20 nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Era stato fermato per un controllo dei documenti nell’ambito dei consueti servizi svolti dagli agenti della polizia ferroviaria per il contrasto ai reati e per la verifica del rispetto delle normative anti-Covid, ma ha reagito aggredendoli. È accaduto all’interno dell’atrio che ospita la biglietteria della stazione ferroviaria di Foligno. Per questo motivo un uomo, di origini straniere, è stato denunciato per rifiuto di generalità, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essersi rifiutato, infatti, di esibire un documento di riconoscimento, il cittadino straniero ha cominciato a spintonare i poliziotti, insultandoli ed offendendoli. Gli agenti della Polfer, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, sono però riusciti a calmarlo. Ne è seguita, come detto, la denuncia.

Nella stessa giornata, a distanza di poche ore, gli uomini della Polfer folignate sono dovuti nuovamente intervenire per un episodio simile. Teatro, questa volta, un convoglio in viaggio lungo la tratta Roma-Foligno. A far scattare l’intervento degli agenti, la segnalazione di un capotreno, che ha riferito di esser stato aggredito da un viaggiatore durante il servizio. L’intervento degli agenti ha così consentito di individuare l’uomo, un cittadino straniero privo di biglietto, che aveva insultato e apostrofato con pesanti minacce il controllore. Bloccato dai poliziotti, dopo essere stato identificato, è stato denunciato per le ipotesi di reato di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Articoli correlati