22.8 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaSpintona i poliziotti insultandoli e offendendoli: scatta la denuncia

Spintona i poliziotti insultandoli e offendendoli: scatta la denuncia

Pubblicato il 22 Gennaio 2022 10:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Era stato fermato per un controllo dei documenti nell’ambito dei consueti servizi svolti dagli agenti della polizia ferroviaria per il contrasto ai reati e per la verifica del rispetto delle normative anti-Covid, ma ha reagito aggredendoli. È accaduto all’interno dell’atrio che ospita la biglietteria della stazione ferroviaria di Foligno. Per questo motivo un uomo, di origini straniere, è stato denunciato per rifiuto di generalità, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essersi rifiutato, infatti, di esibire un documento di riconoscimento, il cittadino straniero ha cominciato a spintonare i poliziotti, insultandoli ed offendendoli. Gli agenti della Polfer, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, sono però riusciti a calmarlo. Ne è seguita, come detto, la denuncia.

Nella stessa giornata, a distanza di poche ore, gli uomini della Polfer folignate sono dovuti nuovamente intervenire per un episodio simile. Teatro, questa volta, un convoglio in viaggio lungo la tratta Roma-Foligno. A far scattare l’intervento degli agenti, la segnalazione di un capotreno, che ha riferito di esser stato aggredito da un viaggiatore durante il servizio. L’intervento degli agenti ha così consentito di individuare l’uomo, un cittadino straniero privo di biglietto, che aveva insultato e apostrofato con pesanti minacce il controllore. Bloccato dai poliziotti, dopo essere stato identificato, è stato denunciato per le ipotesi di reato di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Articoli correlati