4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaA Casale arriva la colonnina per la riparazione delle biciclette

A Casale arriva la colonnina per la riparazione delle biciclette

Pubblicato il 5 Febbraio 2022 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Una colonnina per la riparazione delle biciclette. È l’installazione che verrà inaugurata dall’associazione “Amici di Casale” domenica 6 febbraio alle 10 nella piazzetta del borgo, il classico punto di ritrovo per gli eventi. Le colonnine, in continua diffusione su tutto il territorio nazionale, sono sempre più richieste e l’associazione che porta il nome della frazione montana folignate non ha esitato ad attivarsi in questo senso.

E lo ha fatto, tra l’altro, dopo aver in passato installato anche la bacheca per i percorsi trekking e mountain bike. Due azioni collegate, sì, perché, come spiegano proprio dall’associazione, si è voluto aggiungere un elemento essenziale ed utile, ossia la colonnina, ai fruitori degli stessi percorsi e, in generale, agli appassionati che transitano per il piccolo paesino di Casale.

“A chi non è mai capitato di aver forato? Di doversi fermare ed armeggiare scomodamente in mezzo alla strada? O ancora peggio sistemare la catena sporca di grasso?”, si chiedono dall’associazione. “Ecco – spiegano quindi -, in tutte queste situazioni la colonnina di riparazione delle biciclette ci viene in aiuto per risolvere questi fastidiosi inconvenienti”.

Articoli correlati