16.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaA Casale arriva la colonnina per la riparazione delle biciclette

A Casale arriva la colonnina per la riparazione delle biciclette

Pubblicato il 5 Febbraio 2022 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Una colonnina per la riparazione delle biciclette. È l’installazione che verrà inaugurata dall’associazione “Amici di Casale” domenica 6 febbraio alle 10 nella piazzetta del borgo, il classico punto di ritrovo per gli eventi. Le colonnine, in continua diffusione su tutto il territorio nazionale, sono sempre più richieste e l’associazione che porta il nome della frazione montana folignate non ha esitato ad attivarsi in questo senso.

E lo ha fatto, tra l’altro, dopo aver in passato installato anche la bacheca per i percorsi trekking e mountain bike. Due azioni collegate, sì, perché, come spiegano proprio dall’associazione, si è voluto aggiungere un elemento essenziale ed utile, ossia la colonnina, ai fruitori degli stessi percorsi e, in generale, agli appassionati che transitano per il piccolo paesino di Casale.

“A chi non è mai capitato di aver forato? Di doversi fermare ed armeggiare scomodamente in mezzo alla strada? O ancora peggio sistemare la catena sporca di grasso?”, si chiedono dall’associazione. “Ecco – spiegano quindi -, in tutte queste situazioni la colonnina di riparazione delle biciclette ci viene in aiuto per risolvere questi fastidiosi inconvenienti”.

Articoli correlati