20.1 C
Foligno
lunedì, Ottobre 26, 2026
HomeCronacaLotta ai reati e al Covid-19, il bilancio dell'ultima settimana dei carabinieri...

Lotta ai reati e al Covid-19, il bilancio dell’ultima settimana dei carabinieri di Foligno

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salgono le tariffe idriche, Auri rassicura: “Aumenti contenuti e 100 milioni di investimenti”

A stabilirlo l’assemblea dei sindaci dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico. "Scelta in linea con l’andamento dell’inflazione, garantendo equilibrio tra sostenibilità di famiglie e imprese e ammodernamento della infrastrutture"

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti

Sono stati oltre 120 i servizi esterni effettuati nell’ultima settimana dagli uomini della caserma di Foligno, diretta dal comandante Alessandro Pericoli Ridolfini. L’attività di pattugliamento del territorio, volta a reprimere i reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid-19, ha portato al controllo di 315 veicoli, 468 persone e 95 esercizi commerciali. Il bilancio è stato di 26 contravvenzioni per il mancato rispetto delle norme del codice della strada, tra cui un sequestro amministrativo di un veicolo per l’assenza di copertura assicurativa ed una contravvenzione per guida in stato di ebbrezza alcolica. Rilevati, inoltre, cinque incidenti stradali che, fortunatamente, non hanno avuto gravi conseguenze. A causarli, come accaduto spesso in queste ultime settimane, il fondo stradale scivoloso o ghiacciato. Ma, come detto, i militari sono stati impegnati anche sul fronte dei controlli anti-Covid. In questo caso, il bilancio degli ultimi sette giorni è stato di 46 esercizi commerciali e 133 Green Pass controllati. Due le sanzioni amministrative comminate dopo aver riscontrato il mancato rispetto delle disposizioni previste.

Articoli correlati