16.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeSportLa Targa Umbra del tennis va al circolo folignate di Porta Romana

La Targa Umbra del tennis va al circolo folignate di Porta Romana

Pubblicato il 17 Febbraio 2022 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Parla folignate la Targa Umbra di tennis. In quello che è un vero e proprio torneo a squadre tra i circoli umbri, a imporsi nella classifica generale è stato il Circolo Tennis Foligno. La realtà guidata dal presidente Luca Brufani ha totalizzato 54 punti, chiudendo avanti al Ct Umbertide e al Tc Perugia.

Alla fase finale che si è svolta ad Orvieto, il circolo di Porta Romana ha ottenuto due titoli sulle tre squadre arrivate a giocare l’ultimo atto della Targa Umbra.

I successi per il Circolo Tennis Foligno sono arrivati dalle donne. Il più prestigioso, nella serie Oro, è stato ottenuto senza fatica. La squadra Vasco, Strappaghetti, Valloni ed Americioni si è imposta senza giocare sul Tc 2 Valli costretto a rinunciare alla finale. Nella serie Ladies le folignati si sono imposte al doppio su Umbertide. Decisivo è stato il punto ottenuto dalla coppia Arcamone e Gregori, che si è imposta con un doppio 6-2 sulla Forti e la Mochi Onori.

Niente da fare, invece, nella terza serie maschile: Foligno si è dovuto arrendere nel doppio al Country Bastia.

Articoli correlati