15.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàSpello, completati i lavori in piazza Carretto e in via dell’Ospedale

Spello, completati i lavori in piazza Carretto e in via dell’Ospedale

Pubblicato il 18 Febbraio 2022 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Sono stati completati, a Spello, i lavori di pavimentazione che hanno interessato piazza Carlo Carretto e l’adiacente via dell’Ospedale. È tornata così ad essere fruibile, come sottolineato dal comune guidato dal sindaco Moreno Landrini, con una veste completamente riqualificata una zona adiacente a Piazza della Repubblica particolarmente significativa per la storia della città. Entrambi i cantieri, lo ricordiamo, rientrano nel terzo stralcio del Pir Centro storico. Lintervento complessivo, iniziato il mese di maggio dello scorso anno, prevede la riqualificazione di vie, vicoli e piazzette del centro storico con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione, grazie ad un finanziamento della Regione Umbria dellimporto complessivo di circa 5 milioni di euro. I lavori di pavimentazione in piazza Carretto e in via dell’Ospedale – aveva dichiarato qualche settimana fa il primo cittadino – ci permetteranno di riqualificare zone del centro storico già particolarmente suggestive”. In quell’occasione il sindaco Landrini aveva, inoltre, sottolineato l’apprezzamento manifestato dai cittadini nei confronti di “interventi che – aveva concluso – oltre a migliorare il decoro urbano, mettono ancora più in risalto l’attenzione degli abitanti che con dedizione e amore curano i vicoli rendendoli sempre più accoglienti e incantevoli anche agli occhi dei numerosi visitatori”. 

Articoli correlati