18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàSpello, operai al lavoro per la manutenzione del verde pubblico

Spello, operai al lavoro per la manutenzione del verde pubblico

Pubblicato il 7 Marzo 2022 09:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Continuano nel territorio comunale di Spello gli interventi di manutenzione ordinaria da parte del Comune. In questi giorni, il personale del Servizio manutenzione è, infatti, impegnato nelle attività di sfalcio dell’erba in via Paciana, via Centrale Umbra e via delle Regioni. La cura del verde interessa inoltre i giardini pubblici di Borgo, di Vallegloria e Collepino. In corso anche la manutenzione della pubblica illuminazione nel territorio comunale con la sostituzione di punti luce non più funzionanti. Proseguono, inoltre, nel cimitero comunale e nei plessi scolastici gli interventi ordinari e straordinari. È invece terminata nei giorni scorsi la ripulitura del tratto di mura urbiche tra Porta Chiusa e via della Liberazione con la rimozione delle erbe che si erano insediate nel corso del tempo. Concluso infine anche l’intervento nell’area verde pubblica adiacente a via XXV Aprile dove, a seguito dell’abbattimento di alcune piante giunte a fine ciclo vegetativo, si è provveduto alla sistemazione del verde e alla riattivazione ad uso pubblico del campo da calcetto. “Particolare attenzione viene riservata agli spazi e ai luoghi che contribuiscono a migliorare la qualità di vita dei cittadini – ha commentato a questo proposito l’assessore ai lavori pubblici Enzo Napoleoni –. Questi interventi – ha proseguito – sono possibili grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di mantenere un settore dedicato alle manutenzioni dotato di operatori, mezzi e attrezzature a servizio della comunità e del territorio, con l’obiettivo – ha concluso – di proseguire con prossimi investimenti per qualificare ulteriormente questa importante attività”.

Articoli correlati