19.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeAttualitàGiornata dlel'Unità nazionale, a Foligno tricolore e Costituzione ai neo diciottenni

Giornata dlel’Unità nazionale, a Foligno tricolore e Costituzione ai neo diciottenni

Pubblicato il 16 Marzo 2022 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sitem, i sindacati chiedono l’attivazione degli ammortizzatori sociali

Sciopero degli operai contro il recente annuncio da parte dell'azienda di 36 esuberi, che non avrebbe previsto nessuna cassa integrazione. I lavoratori: "Rischiamo di essere lasciati in mezzo alla strada"

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Verrà ricordata giovedì 17 marzo, con una cerimonia, nella sala rossa di palazzo Trinci, alle 16, la giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato che “abbiamo fortemente voluto organizzare questa cerimonia, per celebrare per la prima volta al meglio il 17 marzo Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, invitando con una lettera, tutti i nostri giovani concittadini neo diciottenni e chi è prossimo a diventare maggiorenne sino al 31 marzo. Consegneremo loro – ha detto il sindaco – i simboli stessi della nostra amata Patria, la bandiera tricolore ed una copia aggiornata della Costituzione della Repubblica italiana. Ringrazio la sezione di Foligno – Valle Umbra dell’Associazione nazionale insigniti ordine al merito della Repubblica italiana, ed in particolar modo il presidente Gianluca Insinga, per la collaborazione, e tutti coloro che vorranno partecipare”.

Articoli correlati