9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàGiornata dlel'Unità nazionale, a Foligno tricolore e Costituzione ai neo diciottenni

Giornata dlel’Unità nazionale, a Foligno tricolore e Costituzione ai neo diciottenni

Pubblicato il 16 Marzo 2022 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Verrà ricordata giovedì 17 marzo, con una cerimonia, nella sala rossa di palazzo Trinci, alle 16, la giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato che “abbiamo fortemente voluto organizzare questa cerimonia, per celebrare per la prima volta al meglio il 17 marzo Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, invitando con una lettera, tutti i nostri giovani concittadini neo diciottenni e chi è prossimo a diventare maggiorenne sino al 31 marzo. Consegneremo loro – ha detto il sindaco – i simboli stessi della nostra amata Patria, la bandiera tricolore ed una copia aggiornata della Costituzione della Repubblica italiana. Ringrazio la sezione di Foligno – Valle Umbra dell’Associazione nazionale insigniti ordine al merito della Repubblica italiana, ed in particolar modo il presidente Gianluca Insinga, per la collaborazione, e tutti coloro che vorranno partecipare”.

Articoli correlati