10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàGiornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, le iniziative a Foligno

Giornata nazionale in ricordo delle vittime di mafia, le iniziative a Foligno

Pubblicato il 20 Marzo 2022 06:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

L’assessorato all’istruzione del Comune di Foligno ha promosso una serie di iniziative per ricordare la “Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, insieme a Libera Umbria, in programma lunedì 21 marzo. La manifestazione che riguarderà la città di Foligno prevede, alle 10, nella sede dei nidi “Millecolori” e “Le Nuvole” di viale Marconi, il saluto degli amministratori comunali e l’inaugurazione del murale realizzato dai volontari di Libera Umbria con la collaborazione degli studenti del liceo classico di Foligno.

Seguirà la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia. Intorno alle 11 ci sarà il collegamento con piazza del Plebiscito di Napoli dove Don Luigi Ciotti, presidente di Libera Terra, interverrà in diretta nazionale, concludendo la cerimonia.

E’ prevista la partecipazione degli studenti delle scuole superiori del territorio nonché l’arrivo di una delegazione di ciclisti partecipanti al Tour della Memoria.

Per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria è stato previsto “un pranzo con Libera Terra” realizzato con i prodotti frutto del lavoro delle Cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie.

Articoli correlati