4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàA Montefalco il Comune si illumina di blu per la Giornata dell’autismo

A Montefalco il Comune si illumina di blu per la Giornata dell’autismo

Pubblicato il 27 Marzo 2022 08:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Il palazzo comunale di Montefalco si illumina di blu per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Da domani, lunedì 28 marzo, a domenica 3 aprile, dunque, a risaltare nella piazza principale della “ringhiera dell’Umbria” sarà la luce blu diffusa dai faretti che si trovano tra le arcate del municipio. L’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Titta ha così aderito alla campagna mondiale di sensibilizzazione “Light it up blue 2022”, che culminerà sabato 2 aprile nella Giornata mondiale della consapevolezza dellautismo, istituita nel 2007 dallAssemblea generale dellOnu. “Una ricorrenza – commenta il vicesindaco montefalchese, Daniela Settimi – che punta a richiamare lattenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico”. Linvito ad illuminare di blu un monumento di importanza e di visibilità nel Comune di Montefalco è arrivato dallAssociazione nazionale di famiglie e persone con disabilità intellettive e relazionali (Anffas onlus), con sede a Borgo Trevi, e l’amministrazione Titta ha subito risposto presente. “Lo scopo – ha concluso Settimi – è promuovere ed educare i cittadini alla consapevolezza e alla conoscenza delle disabilità mentali e relazionali”.

Articoli correlati