20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, lite in famiglia con lancio di oggetti e vetri rotti: interviene...

Foligno, lite in famiglia con lancio di oggetti e vetri rotti: interviene la polizia

Pubblicato il 28 Marzo 2022 10:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

C’è voluto l’intervento della polizia per placare un’accesa lite familiare scoppiata ieri in un condominio di Foligno. Nel pomeriggio di domenica 27 marzo, infatti, gli agenti del locale commissariato sono stati allertati da una persona preoccupata dal forte trambusto e dalle grida che arrivavano da un appartamento all’interno del quale i toni si erano fatti evidentemente caldi. Non solo, perché la persona che ha segnalato l’episodio agli agenti ha pure parlato di vetri rotti dicendosi preoccupata anche per l’incolumità dei presenti nello stesso appartamento. Tempestivo dunque l’arrivo sul posto degli uomini della squadra volante che, dopo aver identificato i soggetti, hanno dato il via a tutti gli accertamenti. Stando a quanto emerso, nel corso del pomeriggio si sarebbe generata una discussione tra i componenti del numeroso nucleo familiare. Una discussione che ben presto si è trasformata in una lite molto accesa tra madre e figlio. Lo stesso che, in un momento di rabbia, ha afferrato una borsa scagliandola poi contro la vetrata di una finestra dell’appartamento mandandola inevitabilmente in frantumi: da qui il rumore di vetri rotti percepito e segnalato agli agenti prima dell’intervento. Intervento che, come detto, è servito per placare gli animi e porre fine all’animata lite. I poliziotti folignati hanno infatti ristabilito la tranquillità nel condominio ed evitato che la situazione potesse sfuggire di mano con conseguenze ben più gravi. L’episodio, fanno infine sapere dalla polizia, è stato inserito dagli agenti nell’applicativo informatico “Scudo”, un sistema che nel dettaglio permette l’ottimizzazione degli interventi delle forze dell’ordine legati ai fenomeni di violenza.

Articoli correlati