È l’ex assessore di Gualdo Tadino e dirigente Arci, Gianluca Graciolini, la vittima dello scontro frontale che si è verificato nella tarda serata di giovedì 31 marzo lungo la Ss 3 “Flaminia”, all’altezza di Pontecentesimo, nel Folignate. L’uomo, classe 1970, era a bordo della propria auto quando, per cause che sono ancora ignote, è rimasto coinvolto nell’incidente, perdendo la vita sul colpo.
Come detto, lo scontro è avvenuto con un’altra auto, a bordo della quale viaggiava un 22enne. Il giovane, del 1999 e residente anch’egli nel comune umbro di Gualdo Tadino, è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Foligno. Dove, nella notte, è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico per la stabilizzazione e il trattamento di lesioni interne endoaddominali e fratture agli arti inferiori. Il 22enne si trova in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del “San Giovanni Battista” e le sue condizioni cliniche sono attentamente monitorate dai sanitari folignati. Entrambe le persone coinvolte erano sole a bordo delle due auto, per cui non si registrano altri feriti.
Intanto, proseguono le indagini della Polstrada per risalire alla dinamica dello scontro mortale, avvenuto alle porte di Valtopina. Ad intervenire sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 22.30 di giovedì, erano stati anche gli uomini del distaccamento di Foligno dei vigili del fuoco e il personale del 118.
La notizia della tragica e prematura scomparsa dell’ex assessore Graciolini ha subito fatto il giro della città e sono tanti in queste ore i messaggi di cordoglio per la morte del 52enne.