19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaDiscute con l’edicolante e aggredisce i poliziotti: denunciata

Discute con l’edicolante e aggredisce i poliziotti: denunciata

Pubblicato il 6 Aprile 2022 10:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Prima ha discusso con l’edicolante, poi ha aggredito i poliziotti. È quanto accaduto negli scorsi giorni ad Assisi. Protagonista una donna di origini nigeriane, che era entrata nell’edicola che si trova all’interno della stazione ferroviaria per acquistare un biglietto del treno. Vedendo, però, il convoglio arrivare al binario, la straniera ha iniziato ad inveire contro il titolare dell’edicola, chiedendo che facesse più in fretta a darle il biglietto. Ne è scaturita un’accesa discussione, che ha reso necessario l’intervento degli uomini della polizia ferroviaria di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, in quel momento impegnati in un servizio di vigilanza proprio nella stazione di Santa Maria degli Angeli. Anziché calmarsi, però, la donna alla vista degli agenti si è agitata ancora di più, arrivando a colpirli con calci e pugni, insultandoli ed impedendogli che la identificassero. Ma così non è stato. Dopo aver placato gli animi, infatti, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità della straniera, come detto di origini nigeriane e residente nel territorio ternano. Per la donna è, quindi, scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per oltraggio, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per il rifiuto a fornire le proprie generalità.

Articoli correlati