7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaFoligno, carabinieri impegnati in un centinaio di servizi esterni: 39 le multe...

Foligno, carabinieri impegnati in un centinaio di servizi esterni: 39 le multe comminate

Pubblicato il 6 Aprile 2022 10:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Trentanove multe elevate per il mancato rispetto delle norme del codice della strada. È il bilancio dell’attività svolta sul territorio folignate dagli uomini della locale compagnia dei carabinieri. Delle quasi 40 contravvenzioni comminate, una è scattata dopo che l’auto fermata durante i controlli è risultata senza copertura assicurativa, rendendo necessario anche il sequestro del mezzo; nove, invece, hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di protezione. Complessivamente, negli ultimi giorni i servizi esterni dei militari sono stati 101 e, come detto, hanno interessato tutto il territorio. Entrando nel dettaglio, i carabinieri agli ordini del maggiore Giuseppe Agresti hanno proceduto al controllo di 377 veicoli e 110 esercizi commerciali e hanno identificato 543 persone. Per quanto riguarda, infine, le disposizioni relative alla particolare verifica del rispetto delle misure volte ad impedire la diffusione del Covid 19, sono stati controllati 42 esercizi commerciali, ma non è stata elevata nessuna multa.

Articoli correlati