18.9 C
Foligno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeEconomiaUmbraGroup, da Airbus un prestigioso riconoscimento

UmbraGroup, da Airbus un prestigioso riconoscimento

Pubblicato il 6 Aprile 2022 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo otto anni di stop riapre l’Osservatorio astronomico di Foligno

Giovedì 13 giugno alle 21 la realtà che si trova all'interno della Torre dei Cinque Cantoni dedicherà una serata alla Luna per festeggiare il ritorno alla normalità

Cannara ricorda Valter Baldaccini con l’intitolazione dello stadio

La cerimonia, nel decennale della sua scomparsa, è in programma per sabato 15 maggio e sarà seguita da un torneo internazionale di calcio che vedrà sfidarsi otto squadre composte da clienti storici di UmbraGroup e dal Cluster regionale dell’aerospazio

Università, a Foligno un master su alimentazione e gastronomia

Promosso dall'Unipg in collaborazione con il Centro studi di via Oberdan, il corso prende spunto anche dall'esperienza de I Primi d'Italia. Mantucci: “Occasione significativa”

Prestigioso riconoscimento sul fronte dell’innovazione per la UmbraGroup all’Airbus Helicopters Supplier Conference 2022. L’azienda di via Baldaccini ha, infatti, vinto l’Airbus Helicopters Innovation Award. Ad esser premiati la reattività, l’impegno, l’eccellente spirito di squadra ed i risultati raggiunti su un importante progetto comune. Quello, cioè, che ha portato la UmbraGroup alla realizzazione di una nuova architettura di attuatore rotativo: una soluzione innovativa, in grado di creare valore per il cliente.

Entrando nel dettaglio, gli attuatori rotativi UmbraGroup, per i quali è stata depositata domanda di brevetto – spiegano dalla stessa azienda -, sono prodotti dal design compatto e dall’alta efficienza, capaci di ridurre drasticamente i pesi ed i consumi degli aeromobili, contribuendo alla roadmap dell’innovazione di Airbus Helicopters, verso un’aviazione ed un futuro più sostenibili.

Grande, dunque, la soddisfazione in via Baldaccini, testimoniata anche dalle parole del nuovo Ceo, Matteo Notarangelo. “Sono orgoglioso di iniziare l’anno con questo importantissimo riconoscimento, che premia il lavoro di squadra tra Airbus Helicopters e UmbraGroup e lo spirito di collaborazione e proattività che ci contraddistingue” ha dichiarato.

Una collaborazione che ha preso il via nel 2028 e che ha visto i team delle due realtà lavorare fianco a fianco nella ricerca di soluzioni innovative, nate per soddisfare i requisiti sempre più stringenti dettati dalle autorità del mondo dell’aviazione civile. Rispetto ai tempi standard di realizzazione – proseguono ancora dall’azienda folignate – UmbraGroup ha risposto in modo agile, realizzando il prototipo molto rapidamente, in quasi la metà del tempo normalmente richiesto. Il team ha inoltre dimostrato grande spirito di collaborazione e di sacrificio che, unito alla dedizione e alla voglia di mettersi in gioco, ha portato a distinguerlo ed identificarlo come l’Intelligent partner che il cliente stava cercando.

“Questo riconoscimento – ha dunque concluso Notaralngelo – è il frutto della collaborazione di tutti in UmbraGroup e ogni collaboratore deve sentirsi parte di questo premio, che ci ripaga e ci rende orgogliosi di tutto il nostro lavoro”. 

Articoli correlati