16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeEconomiaUmbraGroup, da Airbus un prestigioso riconoscimento

UmbraGroup, da Airbus un prestigioso riconoscimento

Pubblicato il 6 Aprile 2022 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Prestigioso riconoscimento sul fronte dell’innovazione per la UmbraGroup all’Airbus Helicopters Supplier Conference 2022. L’azienda di via Baldaccini ha, infatti, vinto l’Airbus Helicopters Innovation Award. Ad esser premiati la reattività, l’impegno, l’eccellente spirito di squadra ed i risultati raggiunti su un importante progetto comune. Quello, cioè, che ha portato la UmbraGroup alla realizzazione di una nuova architettura di attuatore rotativo: una soluzione innovativa, in grado di creare valore per il cliente.

Entrando nel dettaglio, gli attuatori rotativi UmbraGroup, per i quali è stata depositata domanda di brevetto – spiegano dalla stessa azienda -, sono prodotti dal design compatto e dall’alta efficienza, capaci di ridurre drasticamente i pesi ed i consumi degli aeromobili, contribuendo alla roadmap dell’innovazione di Airbus Helicopters, verso un’aviazione ed un futuro più sostenibili.

Grande, dunque, la soddisfazione in via Baldaccini, testimoniata anche dalle parole del nuovo Ceo, Matteo Notarangelo. “Sono orgoglioso di iniziare l’anno con questo importantissimo riconoscimento, che premia il lavoro di squadra tra Airbus Helicopters e UmbraGroup e lo spirito di collaborazione e proattività che ci contraddistingue” ha dichiarato.

Una collaborazione che ha preso il via nel 2028 e che ha visto i team delle due realtà lavorare fianco a fianco nella ricerca di soluzioni innovative, nate per soddisfare i requisiti sempre più stringenti dettati dalle autorità del mondo dell’aviazione civile. Rispetto ai tempi standard di realizzazione – proseguono ancora dall’azienda folignate – UmbraGroup ha risposto in modo agile, realizzando il prototipo molto rapidamente, in quasi la metà del tempo normalmente richiesto. Il team ha inoltre dimostrato grande spirito di collaborazione e di sacrificio che, unito alla dedizione e alla voglia di mettersi in gioco, ha portato a distinguerlo ed identificarlo come l’Intelligent partner che il cliente stava cercando.

“Questo riconoscimento – ha dunque concluso Notaralngelo – è il frutto della collaborazione di tutti in UmbraGroup e ogni collaboratore deve sentirsi parte di questo premio, che ci ripaga e ci rende orgogliosi di tutto il nostro lavoro”. 

Articoli correlati